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Interni China partecipa all’Italian Design Day 2018

Autore: Redazione


La testata diventa protagonista durante un’apposita tavola rotonda, dedicata al tema “design e sostenibilità”

L’edizione cinese di Interni partecipa all’evento Italian Design Day 2018, che si tiene oggi in cento città del mondo, insieme all’Ambasciata d’Italia in Cina, all’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, all’Italian Trade Agency e alla Camera di Commercio Italiana in Cina. Il direttore di Interni L’Italian Design Day è un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e i principali enti pubblici e privati del settore. L’edizione 2018 avrà quale tema portante il rapporto tra design e sostenibilità, che verrà trattato lo stesso giorno da ben cento “Ambasciatori” della cultura italiana, testimonial scelti tra architetti, designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori e docenti. Tra questi spicca Gilda Bojardi - direttore di Interni, il magazine italiano di interiors e contemporary design -, chiamata a rappresentare l’eccellenza del comparto design presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid. I partecipanti Ambasciatore del design italiano per la giornata di Pechino è Massimo Roj, architetto che ha fondato nel 1994 lo studio Progetto Cmr, tra i primi cento studi di architettura al mondo segnalati da BD World Architecture 100. L’evento si aprirà con un intervento dell’Ambasciatore d’Italia in Cina, Ettore Francesco Sequi, cui seguirà la tavola rotonda. Al dibattito, moderato da Vittorio Sun Qun (Beijing Design Week), parteciperanno Yang Dongjiang (Vice Direttore di Tsinghua University Art Museum e Chief Editor della rivista Interni China) e Frank Chou (fondatore e direttore creativo del Frank Chou Design Studio).

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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