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Instagram: alla Mostra del Cinema di Venezia la regina del social è Bruna Marquezine

Autore: Redazione


Un derby tutto sudamericano durante l’appuntamento veneto, nell’analisi di Blogmeter che ha monitorato il successo delle star sul red carpet. E ad affermarsi è l’attrice e compagna di Neymar

Terminata lo scorso sabato con il trionfo del messicano Alfonso Cuarón, la 75^ Mostra del Cinema di Venezia, è stata, ancora una volta, l’occasione per attori e attrici, modelle ed influencer di sfilare sul magico tappeto rosso di fronte ai fotografi e soprattutto di conversare con i follower su Instagram. Per tutto il periodo della manifestazione Blogmeter ha monitorato tramite la sua Social Suite i principali hashtag di Instagram legati all’evento (tra cui #venezia75, #BiennaleCinema2018, #venicefilmfestival) individuando gli “Instagram Winners” dell’ultima edizione del festival del cinema di Venezia. I più cliccati Con oltre 31 milioni di follower su Instagram, Bruna Marquezine, attrice e compagna del calciatore brasiliano Neymar, si è aggiudicata il primo posto del rating. A farla trionfare è stato il provocante abito d’orato Ralph & Russo, con cui Lady Neymar ha stregato tutti, totalizzando quasi 2,2 milioni di interazioni con un singolo post. Sul secondo gradino del podio si classifica l’attrice e cantante argentina, Lali Espósito, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram ben 14 post targati #Venezia75, raccogliendo un engagement totale pari a 2,1 milioni, mentre la medaglia di bronzo va alla modella portoghese, Sara Sampaio, che con un totale di 8 post dedicati alla manifestazione cinematografica, ha totalizzato oltre 1,9 milioni di interazioni. Il singolo contenuto che ha ricevuto più apprezzamenti (oltre 380mila) è quello che la vede ritratta in un mini-dress Giorgio Armani. Italia al quarto posto Al quarto posto si classifica un’italiana: si tratta di Giulia De Lellis, influencer ed ex fidanzata del DJ, Andrea Damante. Con 6 contenuti targati #Venezia75, Giulia raccoglie un engagement totale pari a 1,4 milioni, di cui 350mila con un post in cui sfila sul red carpet veneziano indossando uno splendido Blumarine. Quinto posto per la top-model brasiliana Isabel Goulart che conquista Venezia con la sua eleganza e totalizza con 8 post dedicati al festival, ben 1,2 milioni di interazioni. Per quanto riguarda invece le maison di moda che hanno sfilato sul red carpet veneziano, brilla la stella di Gucci che con 1,1 milioni di interazioni ha staccato di parecchio i “rivali” Giorgio Armani e Valentino. Infine una menzione speciale spetta alla bellissima attrice israeliana, Natalie Portman. Suo il secondo post più engaging pubblicato durante la manifestazione: ben 514mila interazioni e oltre 4mila commenti.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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