ABBONATI

Instagram: alla Mostra del Cinema di Venezia la regina del social è Bruna Marquezine

Autore: Redazione


Un derby tutto sudamericano durante l’appuntamento veneto, nell’analisi di Blogmeter che ha monitorato il successo delle star sul red carpet. E ad affermarsi è l’attrice e compagna di Neymar

Terminata lo scorso sabato con il trionfo del messicano Alfonso Cuarón, la 75^ Mostra del Cinema di Venezia, è stata, ancora una volta, l’occasione per attori e attrici, modelle ed influencer di sfilare sul magico tappeto rosso di fronte ai fotografi e soprattutto di conversare con i follower su Instagram. Per tutto il periodo della manifestazione Blogmeter ha monitorato tramite la sua Social Suite i principali hashtag di Instagram legati all’evento (tra cui #venezia75, #BiennaleCinema2018, #venicefilmfestival) individuando gli “Instagram Winners” dell’ultima edizione del festival del cinema di Venezia. I più cliccati Con oltre 31 milioni di follower su Instagram, Bruna Marquezine, attrice e compagna del calciatore brasiliano Neymar, si è aggiudicata il primo posto del rating. A farla trionfare è stato il provocante abito d’orato Ralph & Russo, con cui Lady Neymar ha stregato tutti, totalizzando quasi 2,2 milioni di interazioni con un singolo post. Sul secondo gradino del podio si classifica l’attrice e cantante argentina, Lali Espósito, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram ben 14 post targati #Venezia75, raccogliendo un engagement totale pari a 2,1 milioni, mentre la medaglia di bronzo va alla modella portoghese, Sara Sampaio, che con un totale di 8 post dedicati alla manifestazione cinematografica, ha totalizzato oltre 1,9 milioni di interazioni. Il singolo contenuto che ha ricevuto più apprezzamenti (oltre 380mila) è quello che la vede ritratta in un mini-dress Giorgio Armani. Italia al quarto posto Al quarto posto si classifica un’italiana: si tratta di Giulia De Lellis, influencer ed ex fidanzata del DJ, Andrea Damante. Con 6 contenuti targati #Venezia75, Giulia raccoglie un engagement totale pari a 1,4 milioni, di cui 350mila con un post in cui sfila sul red carpet veneziano indossando uno splendido Blumarine. Quinto posto per la top-model brasiliana Isabel Goulart che conquista Venezia con la sua eleganza e totalizza con 8 post dedicati al festival, ben 1,2 milioni di interazioni. Per quanto riguarda invece le maison di moda che hanno sfilato sul red carpet veneziano, brilla la stella di Gucci che con 1,1 milioni di interazioni ha staccato di parecchio i “rivali” Giorgio Armani e Valentino. Infine una menzione speciale spetta alla bellissima attrice israeliana, Natalie Portman. Suo il secondo post più engaging pubblicato durante la manifestazione: ben 514mila interazioni e oltre 4mila commenti.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy