ABBONATI

InMoto e Motosprint protagonisti all’EICMA 2018

Autore: Redazione


Allo stand delle due testate del Gruppo Conti Editore dall’8 all’11 novembre: la Honda Campione del Mondo di Marc Marquez, un simulatore della Moto GP, la redazione live e le interviste ai personaggi del settore nella rubrica “Pelo e contropelo” in collaborazione con Proraso

Anche per questa edizione il Salone del Ciclo e Motociclo EICMA si preannuncia ricco di novità, e lo stand di InMoto e Motosprint, le due testate del Gruppo Conti Editore di Roberto Amodei dedicate al mondo delle due ruote, non potevano essere da meno. Infatti, lo stand di InMoto e Motosprint è stato studiato in modo da coinvolgere i visitatori e portarli all’interno di un mondo dove le moto sono protagoniste assolute. L’appassionato può così calarsi in una sorta di arena delle due ruote dove potrà vivere in diretta esperienze uniche. Esperienze memorabili Oltre a poter vedere da vicino la Honda Moto GP appena laureata Campione del Mondo 2018 con Marc Marquez, avrà l’occasione di sedersi al simulatore professionale della MotoTrainer e correre sulle piste più affascinanti del Motomondiale sfidando i grandi campioni della Moto GP. Lo stand di InMoto e Motosprint sarà animato tutti i giorni dalla presenza della redazione dei magazine, dai tester e dai tecnici che lavorano con loro. Il visitatore potrà quindi chiedere pareri e informazioni sulle moto che ha visto e sulle anteprime da non perdere nella manifestazione più ricca di novità al Mondo. Dei grandi schermi trasmetteranno anche le puntate più belle della trasmissione Motosprint The Test che la redazione realizza da quattro anni per Sky. Allo stand di InMoto e Motosprint gli appassionati potranno anche entrare a contatto con i personaggi più importanti del settore. “Pelo e Contropelo” Per gli interessati di barba e capelli, per la rubrica “Pelo e Contropelo”, verrà ricreato un autentico Barber Shop con protagonista Proraso partner dell’iniziativa editoriale. I professionisti del mestiere, i barbieri di Italian Style Factory, si occuperanno dei personaggi intervistati dallo staff di In Moto e Motosprint con domande che il pubblico potrà vivere in diretta e che faranno parte dello Speciale Eicma dei siti web delle testate InMoto e Motosprint e dei quotidiani Corriere dello Sport- Stadio e Tuttosort. Allo stand anche un simpatico angolo di relax, la InMoto Lounge organizzata in collaborazione con ChinottoNeri. Motosprint e InMoto aspettano tutti gli appassionati e i lettori al Padiglione 24 Stand A52.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy