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Ing Direct torna on air con un nuovo soggetto realizzato da Ogilvy e dedicato a Prestito Arancio

Autore: Redazione


Il film è in onda da ieri sulle principali emittenti televisive nazionali, digitali e satellitari nelle versioni da 30 e 15” con planning a cura di Media Insight

Ing Direct torna on air con un nuovo soggetto per la piattaforma di comunicazione “Ready to bank”. La prima banca online in Italia per numero di clienti si propone, ancora una volta, come partner per stare al passo con la velocità dei cambiamenti e cogliere con entusiasmo le opportunità che la vita offre, senza rinunciare ai propri sogni. Il protagonista della nuova campagna, ideata in collaborazione con Ogilvy, è un uomo dinamico, che decide di non rinunciare a ciò che lo appaga davvero: ha imparato una nuova lingua per poter vivere in pieno la sua esperienza in Cina, ha realizzato il sogno di quando era bambino di diventare una rock star, comprando una chitarra elettrica prestigiosa ed è anche pronto per una ristrutturazione. Tutto questo, è stato possibile grazie a Prestito Arancio, il prestito personale 100% digitale, con il quale i clienti Conto Corrente Arancio, che hanno scelto ING DIRECT come prima banca, possono avere fino a 50.000 euro in soli 5 minuti. Nel film, in onda da ieri sulle principali emittenti televisive nazionali, digitali e satellitari nelle versioni da 30” e 15”, i cambiamenti fra una scena e l’altra sono enfatizzati da sorprendenti transizioni, per un risultato finale dall’atmosfera positiva e ironica, caratteristica del brand fin dai suoi esordi in Italia nel 2001. La pianificazione è a cura di Media Insight. Il concept, ideato da Ogilvy, è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Arno Salters.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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