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Indonesia 2018, gli Asian Para Games chiudono con le cerimonie ideate da Balich Worldwide Shows

Autore: Redazione


La manifestazione si è conclusa il 13 ottobre al Gelora Bung Karno Madya Stadium di Jakarta, davanti a 15.000 persone, con uno show di 2 ore con 421 performers e la partecipazione della band AOA, fenomeno coreano del K-pop

Dopo la Cerimonia d’Apertura di Indonesia 2018, la terza edizione degli Asian Paralympic Games, Balich Worldwide Shows ha creato e prodotto anche la Cerimonia di Chiusura, in collaborazione con la società indonesiana Royalindo Convention International. La Cerimonia di Chiusura del più importante evento multi-sport organizzato dal Comitato Paralimpico Asiatico, si è svolta lo scorso 13 ottobre al Gelora Bung Karno Madya Stadium di Jakarta, davanti a 15.000 persone, con uno show di 2 ore con 421 performers e la partecipazione della band AOA, fenomeno coreano del K-pop. “We Are One” ha rappresentato lo spirito della Cerimonia d’Apertura incentrata sull’idea di accogliere e celebrare le diversità, trasformando scenograficamente la disabilità in abilità. “We Are One Wonder” è stato il tema della Cerimonia di Chiusura. Nascosta nella parola “wonder” c’è anche la parola “won”, il tempo passato del verbo vincere in inglese, per accompagnare le immagini delle straordinarie conquiste degli atleti paralimpici. Laura Cappelli, Producer delle Cerimonie, a proposito del lavoro per Indonesia 2018 ha detto: “Le Cerimonie Olimpiche sono una macchina enorme e complessa da gestire, ma anche una grande opportunità per il Paese ospitante e il suo popolo di mostrare la propria cultura al mondo”. Entrambe le cerimonie sono state anticipate da un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto e dello tsunami a Sulawesi. Il prossimo appuntamento Olimpico sono le Cerimonie dei Pan e ParaPan American Games di Lima 2019. Il Perù ospiterà infatti la 18a edizione dei Giochi Panamericani con circa 6.700 atleti, 39 sport e 62 discipline dal 26 luglio all’11 agosto e la 6a edizione dei Giochi Para Panamericani, che riunirà 1890 atleti paralimpici in competizione in 17 sport e 18 discipline, dal 23 agosto al 1 settembre 2019.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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