ABBONATI

In casa Domus proseguono le attività speciali per il 90esimo anno

Autore: Redazione


Due prestigiose partnership internazionali come tributo al suo fondatore, Gio Ponti

Proseguono le iniziative speciali realizzate da Domus per i suoi novant’anni: ad aprire la stagione autunnale, due prestigiose partnership internazionali, entrambe tributo alla geniale ed eclettica figura del suo fondatore Gio Ponti. Domus ha scelto, infatti, di sostenere, in qualità di partner culturale, il progetto “The Automobile by Ponti” presentato in anteprima mondiale a Grand Basel. Il progetto - curato da Paolo Tumminelli, direttore del Goodbrands Institute of Automotive Culture, con il patrocinio di Salvatore Licitra, rappresentante dell’Archivio Gio Ponti ed erede di Gio Ponti, la supervisione scientifica di Roberto Giolito, Direttore di FCA Heritage e il supporto tecnico di Pirelli - vede realizzata, sessantacinque anni dopo i primi disegni e per la prima volta a grandezza naturale, l’affascinante automobile che Ponti concepì nel 1953 sviluppandola secondo principi del design non ancora applicati nell’industria automobilistica. “Linea Diamante”, questo il nome della vettura, sarà protagonista della premiere di Basilea (dal 6 al 9 settembre) per volare poi oltre oceano ed essere ammirata a Miami e Hong Kong. Domus ha supportato il lungo e complesso progetto dalla fase embrionale all’unveiling, realizzando, inoltre, il servizio fotografico dell’automobile che verrà pubblicato, integralmente, all’interno dello speciale in uscita sul numero di ottobre. Rotta verso la Francia E sempre in ottobre Domus approderà in terra francese per abbracciare, in qualità di media partner, la grande retrospettiva “Tutto Ponti, Gio Ponti archi-designer”, in programma al Musée des Arts Décoratifs di Parigi (MAD, dal 19 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019). Per l’occasione, si tratta dell’unica mostra mai realizzata in Francia sull’opera del maestro, Domus ha reso disponibili oltre quaranta sue copertine - tratte dall’Archivio Storico di Domus - che verranno pubblicate all’interno del prestigioso catalogo della rassegna. A conferma dell’importante coinvolgimento della rivista, Domus sarà protagonista anche dell’esclusiva serata organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi proprio nel giorno d’apertura. All’incontro interverranno anche l’ex direttore Mario Bellini (architetto e designer) e Walter Mariotti, attuale direttore editoriale di Domus e Domusweb.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy