ABBONATI

Imille lancia Digital Heroes, ciclo di incontri con i protagonisti della digital transformation

Autore: Redazione


Al via lunedì prossimo con il primo appuntamento: si parte con Antonella La Carpia, marketing director Emea & Apac di Teads

Imille, agenzia creativa milanese che ha recentemente aperto una sede anche a Santiago del Cile, ha deciso di lanciare Digital Heroes, un ciclo di appuntamenti gratuiti - rivolti a executive, manager e professionisti del digital, ma anche a blogger, giornalisti e studenti di comunicazione – durante i quali incontrare da vicino professionisti provenienti dalle realtà più importanti del panorama internazionale. Una serie di occasioni per discutere dei temi più caldi del momento (dall’advertising al design, dai social media alle human resources), sfatare i luoghi comuni e scambiare idee, emozioni, storie con ospiti accuratamente selezionati. Il primo appuntamento Il primo appuntamento è con Antonella La Carpia, marketing director Emea & Apac di Teads, che parlerà di viewable advertising & artificial intelligence. Antonella ha oltre un decennio di esperienza nel mondo dell’industria digitale. Appassionata di musica, nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli tra comunicazione, marketing e pr. Dal 2014 è marketing director Emea & Apac di Teads, ideatrice della pubblicità video outstream e primo video advertising marketplace al mondo secondo la classifica di comScore. Lunedì 26 marzo alle 18:30 sarà Coffice Milano, in via Olona 11 (metropolitana Linea M2, fermata Sant’Ambrogio) a ospitare il primo incontro. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione su Eventbrite. “Con questo ciclo di appuntamenti abbiamo due obiettivi - dichiara Paolo Pascolo, ceo de Imille -: da un lato, rompere le tradizionali barriere tra i diversi attori del mercato, dall’altro favorire lo sviluppo di un dialogo proficuo, a partire da determinate figure-chiave”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy