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Il nuovo ebook di Conversion indaga “I 7 Key Topic del Social Media Marketing”

Autore: Redazione


Il testo, in free download, individua i nuovi trend e si basa sulle strategie di successo sperimentate dalla sigla creativa

Conversion ha pubblicato il suo nuovo ebook in free download sul tema del social media marketing e gli argomenti di discussione più caldi che appassionano gli addetti ai lavori negli ultimi mesi: “I 7 key topic del Social Media Marketing”. Aggiornamento continuo Corinne Galli, Communication manager di Conversion e autrice dell’ebook, spiega: “In Conversion per passione e per lavoro ci documentiamo ogni giorno e sperimentiamo continuamente in materia di social, digital ed omnicanalità, perché innovare comporta anche questo: individuare nuovi trend, avviare esperimenti, misurarne i risultati che aiutino a stabilire le nuove frontiere di investimento e le strategie di successo del social media marketing presente e futuro. A volte le nostre riflessioni e ciò che sperimentiamo funzionare ed avere successo, lo riassumiamo in eBook ed articoli destinati al nostro Conversion Blog, perché diffondere conoscenza e attivare una riflessione condivisa è sempre un’opportunità di crescita per tutti”. Gli spunti L’ebook offre una serie di spunti di riflessione, di seguito riassunti nell’indice: 1. L’utente è il nuovo media, rendetelo Ambassador del vostro brand 2. Ascoltare per agire: oggi è un must 3. Il VR entrerà nelle campagne di comunicazione: preparatevi 4. Dal Brand content al Brand entertainment 5. La social strategy e l’Influencer marketing fatto coi numeri giusti 6. Attenzione ai BOT: l’inquinamento della rete 7. Il SEO di domani: quali sono le previsioni.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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