L’organismo dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del fiume lombardo intende sviluppare un commercial che dovrebbe andare on air per 8 settimane entro il prossimo 2 febbraio 2019
Il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell’Adda, che ha sede a Sondrio, ha avviato una procedura di gara per “l’affidamento del servizio di progettazione, realizzazione e gestione di una campagna pubblicitaria promozionale su reti televisive nazionali per la valorizzazione del territorio, le attività sportive e le attrattività turistiche”, che andrà posizionata all’interno di almeno di tre reti generaliste con copertura in chiaro dell’intero territorio nazionale, per la valorizzazione territoriale, ambientale e turistica della Valtellina. La campagna sarà articolata in spot pubblicitari di promozione turistica sul mondo neve, realizzati e prodotti con materiale foto e video messo a disposizione dal Consorzio Bim Adda stesso. Gli spot dovranno essere trasmessi per un periodo non inferiore alle 8 settimane a partire dal 28 ottobre 2018 e sino al 2 febbraio 2019 con esclusione del periodo 23 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019, con una frequenza di almeno 40 trasmissioni alla settimana; potranno essere posizionati nelle fasce del mattino, pomeriggio, prime time e serale, con un minimo di 16 milioni di contatti per settimana. Il target di riferimento della campagna è quello tra i 25 e i 64 anni di età. Il valore presunto dell’appalto è pari a 210.000 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è indicato nel giorno 24 ottobre 2018, per cui è implicito che il periodo di on air prima indicato è quello compreso tra le due date del 28 ottobre e del 2 febbraio.