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ICS Communication ha vinto la gara per la nuova campagna radiofonica di Saint-Gobain in Italia con Gerry Scotti

Autore: Redazione


Il famoso conduttore torna come protagonista di “Vicini di Multi Comfort”, in radio e online dal 19 marzo fino a fine giugno con una ripresa in autunno a ottobre e novembre

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità, a partire dalle abitazioni. E proprio il comfort abitativo è al centro della nuova campagna radiofonica “Vicini di Multi Comfort”, che il Gruppo sta per lanciare sulle principali emittenti italiane con la creatività e il planning di ICS Communication, agenzia scelta al termine di una gara dopo che aveva già lavorato per Saint-Gobain nel 2017. Anche Gerry Scotti resta protagonista, per il secondo anno consecutivo, dopo il successo ottenuto dalla campagna 2017. Un voce familiare “Vogliamo proseguire a presentare, in modo semplice e diretto, l’incessante impegno di Saint-Gobain per garantire a tutti i consumatori soluzioni che migliorano, nella quotidianità, i loro spazi di vita - commenta Patrizia Borroni, direttore comunicazione Saint-Gobain in Italia -. E cosa c’è di più efficace della voce, amichevole e familiare, di un personaggio amato ed autorevole come Gerry Scotti, per colpire nel segno! Impressionanti i dati relativi al gradimento riscosso dai nostri spot con Gerry dello scorso anno - sottolinea Borroni -: oltre l’80% degli intervistati (più di 1.000 persone) ha dichiarato che l’influenza del personaggio è stata molto positiva, dando credibilità al messaggio, aiutando a comprenderlo e ricordarlo meglio”. L’entusiasmo e la verve di Gerry Scotti rappresentano il filo conduttore che lega i cinque episodi nei quali racconta tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati per il benessere: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme. In radio I soggetti radio vedono il protagonista nel ruolo di inquilino di un condominio esperto di comfort: tutti i condòmini, infatti, chiedono a lui consiglio per le loro necessità. Chi per eliminare l’umidità dalle pareti (come la vicina chef), chi per creare una seconda cameretta velocemente (come la vicina che ha avuto il secondo figlio), fino alla riunione di condominio dove si opta per un cappotto all’intero edificio per vivere meglio e risparmiare in bolletta. Online Le pillole video che richiamano il tema in ambito digitale, invece, sempre con la voce di Gerry, spiegano come il concetto di comfort di alcuni sia diverso da quello di altri, ma che grazie ai sistemi Saint-Gobain ciascuno può godere dei propri spazi al meglio senza creare disturbo ai vicini. Il planning La campagna radio (responsabile progetto Ulderico Saverio; account Ambra Adelasco; copywriter Salvatore Pagano; art director Elena Corazza) debutterà il 19 marzo e andrà in onda fino alla fine di giugno, per poi riprendere in autunno (ottobre e novembre), sulle principali emittenti radiofoniche in tutto il territorio nazionale. Gli spot saranno inoltre disponibili sul sito saint-gobain.it.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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