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Iberdrola: lanciata la nuova offerta Ecoclick con una adv multimediale di McCann

Autore: Redazione


Tv, radio, stampa e digital, oltre alla brandizzazione del tram Sirietto a Milano, per la pianificazione di PHD

Iberdrola, azienda attiva nel campo delle energie rinnovabili, annuncia la sua nuova offerta per il mercato retail italiano accompagnata da un’innovativa campagna pubblicitaria che richiama il suono del cambiamento che solo l’energia green può generare. Ecoclick è la tariffa dedicata alle utenze domestiche che prevede la fornitura di elettricità 100% green e di gas con uno sconto del 20% sulla componente energia, selezionabile sul sito www.iberdrola.it fino al 15 gennaio 2019. Oltre alla nuova tariffa, Iberdrola amplia Tuttofare – il servizio di assistenza professionale dedicato ai propri clienti – con una versione Plus che include anche una polizza assicurativa di assistenza per gli elettrodomestici. Oltre a tariffe sempre più convenienti, Iberdrola garantisce ai propri clienti una bolletta elettrica digitale e completamente trasparente, senza costi nascosti, e un servizio di customer care di eccellenza, anche attraverso la possibilità di una video chat diretta con i propri operatori.

La campagna

“Cambia anche tu: scegli un leader mondiale nell’energia rinnovabile” sono le parole che accompagnano la campagna, ideata da McCann e pianificata da PHD, che mostra un cambiamento che “si sente”. Le immagini raccontano, infatti, l’energia green che arriva nelle case e che si fa sentire: il sibilo del vento che muove le pale eoliche accende le luci mentre lo scroscio dell’energia pulita generata dall’acqua permette il funzionamento degli elettrodomestici. La campagna prevede una copertura multicanale su tv, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con uno spot di 20’’; quella via radio coinvolge tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot di 20’’. L’adv di Iberdrola sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e stampa nazionale. La nuova campagna pubblicitaria sarà on air fino al 5 novembre.

L’importanza del cambiamento consapevole

Accanto al claim “Passa a Iberdrola. Lo fai per te. Lo fai per il pianeta”, oggi Iberdrola vuole invitare i consumatori a passare da un operatore tradizionale a un leader dell’energia rinnovabile, facendo una scelta sia di risparmio economico sia di attenzione all’ambiente, cogliendo i vantaggi di un cambiamento che è alle porte. Iberdrola percorrerà le strade di Milano grazie alla brandizzazione di Sirietto, il celebre tram diventato uno dei simboli della città, e vestirà di nuovo le stazioni della metropolitana di Roma. Iberdrola sarà inoltre presente nelle piazze di Milano, Roma e Napoli distribuendo un volantino speciale completamente green: il flyer potrà essere piantato come seme da cui nascerà un fiore. Scegliere Iberdrola significa infatti fare sempre una scelta green.


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Phd

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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