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IAB Forum 2018: Urban Vision media partner e tra i protagonisti del panel sul DOOH

Autore: Redazione


L’azienda è stata la prima in Italia a usare la raccolta pubblicitaria su schermi digital per il finanziamento di restauri di edifici, monumenti storici e riqualificazione urbana

Urban Vision, media partner di IAB Forum, ha preso parte a un panel dal titolo “DOOH - Schermi sempre più intelligenti e basati sui dati. Come il DOOH cambia pelle divenendo data-centric”, moderato da Marco Valenti, Ceo Moving Up. Raffele Bifulco, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Urban Vision, ha parlato di come l’azienda sia stata la prima in Italia a introdurre nell’OOH schermi digital di grande formato contribuendo tramite la raccolta pubblicitaria al finanziamento di restauri di edifici e monumenti storici e di progetti di riqualificazione urbana. La costante attività di ricerca e sviluppo dell’azienda si traduce anche in una serie di attività crossmediali e multiplatform legate al DOOH, che partono da un media sempre più iperconnesso per instaurare un dialogo esperienziale col pubblico. Tech out of home “I brand non acquistano più soltanto spazi, ma targets, community, prospects e comportamenti, per questo lo sforzo innovativo della proposta di Urban Vision - ha sottolineato Bifulco - è rivolto verso la sofisticazione delle possibilità progettuali dello spazio, non solo in ottica di programmatic e data driven, ma integrando le tecnologie più attuali: mixed reality, wearable tech, automations. Tecnologie che creano valore non solo nel rapporto tra brand e consumatore, ma più in generale per tutta la comunità, essendo veicolo per una fruizione dell’arte e dei contenuti culturali, legati ai progetti di restauro sponsorizzato, più contemporanea e immersiva. In quest’ottica non dovremmo limitarci a parlare di digital out of home; sarebbe forse più appropriato approfondire il concetto di “TOOH”, tech out of home, contemplando le infinte possibilità che oggi ci offre”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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