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I magazine di Gruppo Mondadori al Milano Licensing Day

Autore: Redazione


Coinvolte soprattutto le testate del settore kids e le riviste di cucina

I brand del Gruppo Mondadori sono tra i protagonisti del “Milano Licensing Day”, l’evento che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension, in programma oggi all’Hotel Nhow di via Tortona. Kids e cucina Tra le opportunità proposte dai magazine del Gruppo Mondadori, leader in Italia, un programma di licensing che coinvolge soprattutto le testate del settore kids e le riviste di cucina. Prodotti su licenza e format in franchising in linea con la filosofia, l’identità e gli asset del brand, che alimentano quell’incontro tra domanda e offerta da anni ingrediente fondamentale del Milano Licensing Day. Un’offerta innovativa di contenuti e servizi che ruota attorno ai magazine del Gruppo Mondadori, non più un semplice prodotto cartaceo, ma un autentico sistema di comunicazione integrato che fa leva sull’expertise delle redazioni, investendo quotidianamente il web e i social network, promuovendo eventi sul territorio e coinvolgendo le community dei lettori con molteplici iniziative. Focus Junior A guidare le nuove proposte si conferma il “sistema” di Focus Junior. Nel corso dell’anno, il brand punto di riferimento per il mondo dei bambini e dei ragazzi ha siglato accordi di licenza con marchi prestigiosi, dando vita a prodotti di qualità: dalle uova di Pasqua personalizzate con Kinder Gran Sorpresa alle miniature in flowpack realizzate da Dynit, dai quadernoni di BM Arti Grafiche alle cartelline e ai diari di Giochi Preziosi. Protagonisti al Milano Licensing Day saranno anche i libri in prossima uscita, l’ultimo progetto nato in casa Focus Junior: dal 30 ottobre i giovani lettori dai 6 anni in su potranno scoprire innumerevoli curiosità legate alla scienza con il volume “Un mondo di record” e conoscere l’incredibile varietà del nostro pianeta grazie a “Un mondo di mappe”. Una “scienza divertente” che si diffonde in tutta Italia, grazie agli spazi educativi e di gioco in franchising firmati Focus Junior. Dopo la cameretta prodotta su misura da Cgfdesign, pochi giorni fa è stata inaugurata a Lecce la prima ludoteca Focus Junior Play Lab: un luogo pensato per soddisfare la naturale curiosità di bambini e ragazzi, che prevede laboratori scientifici, di disegno, cucina e giornalismo digitale, e oltre all’allestimento offre un piano didattico ideato dalla redazione, la formazione degli operatori, un piano di comunicazione e tante attività sul territorio. Sale&Pepe La forza dei brand del Gruppo Mondadori trova conferme anche ai fornelli, grazie alle iniziative di Sale&Pepe, che con la sua scuola di cucina in franchising propone ogni giorno un modo nuovo e frizzante di vivere la ristorazione e i suoi protagonisti, lasciandosi guidare da passione e competenza. Nata nel 2015 a Milano, la scuola di cucina di Sale&Pepe offre un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema. Un format riproducibile in tutto il Paese attraverso due modalità: dai tradizionali spazi allestiti con postazioni chef e banchi di lavoro alle itineranti “cooking station” nelle aree pubbliche, il marchio offre ovunque l’opportunità di trasformare l’amore per il cibo in un lavoro profittevole.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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