ABBONATI

I magazine di Gruppo Mondadori al Milano Licensing Day

Autore: Redazione


Coinvolte soprattutto le testate del settore kids e le riviste di cucina

I brand del Gruppo Mondadori sono tra i protagonisti del “Milano Licensing Day”, l’evento che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension, in programma oggi all’Hotel Nhow di via Tortona. Kids e cucina Tra le opportunità proposte dai magazine del Gruppo Mondadori, leader in Italia, un programma di licensing che coinvolge soprattutto le testate del settore kids e le riviste di cucina. Prodotti su licenza e format in franchising in linea con la filosofia, l’identità e gli asset del brand, che alimentano quell’incontro tra domanda e offerta da anni ingrediente fondamentale del Milano Licensing Day. Un’offerta innovativa di contenuti e servizi che ruota attorno ai magazine del Gruppo Mondadori, non più un semplice prodotto cartaceo, ma un autentico sistema di comunicazione integrato che fa leva sull’expertise delle redazioni, investendo quotidianamente il web e i social network, promuovendo eventi sul territorio e coinvolgendo le community dei lettori con molteplici iniziative. Focus Junior A guidare le nuove proposte si conferma il “sistema” di Focus Junior. Nel corso dell’anno, il brand punto di riferimento per il mondo dei bambini e dei ragazzi ha siglato accordi di licenza con marchi prestigiosi, dando vita a prodotti di qualità: dalle uova di Pasqua personalizzate con Kinder Gran Sorpresa alle miniature in flowpack realizzate da Dynit, dai quadernoni di BM Arti Grafiche alle cartelline e ai diari di Giochi Preziosi. Protagonisti al Milano Licensing Day saranno anche i libri in prossima uscita, l’ultimo progetto nato in casa Focus Junior: dal 30 ottobre i giovani lettori dai 6 anni in su potranno scoprire innumerevoli curiosità legate alla scienza con il volume “Un mondo di record” e conoscere l’incredibile varietà del nostro pianeta grazie a “Un mondo di mappe”. Una “scienza divertente” che si diffonde in tutta Italia, grazie agli spazi educativi e di gioco in franchising firmati Focus Junior. Dopo la cameretta prodotta su misura da Cgfdesign, pochi giorni fa è stata inaugurata a Lecce la prima ludoteca Focus Junior Play Lab: un luogo pensato per soddisfare la naturale curiosità di bambini e ragazzi, che prevede laboratori scientifici, di disegno, cucina e giornalismo digitale, e oltre all’allestimento offre un piano didattico ideato dalla redazione, la formazione degli operatori, un piano di comunicazione e tante attività sul territorio. Sale&Pepe La forza dei brand del Gruppo Mondadori trova conferme anche ai fornelli, grazie alle iniziative di Sale&Pepe, che con la sua scuola di cucina in franchising propone ogni giorno un modo nuovo e frizzante di vivere la ristorazione e i suoi protagonisti, lasciandosi guidare da passione e competenza. Nata nel 2015 a Milano, la scuola di cucina di Sale&Pepe offre un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema. Un format riproducibile in tutto il Paese attraverso due modalità: dai tradizionali spazi allestiti con postazioni chef e banchi di lavoro alle itineranti “cooking station” nelle aree pubbliche, il marchio offre ovunque l’opportunità di trasformare l’amore per il cibo in un lavoro profittevole.

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy