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Hookit e Kantar Media insieme per l’analisi globale della sponsorizzazione sportiva

Autore: Redazione


Una singola piattaforma in grado di combinare i dati sociali e digitali della spontech con la misurazione di televisione, stampa e altre fonti tradizionali

Hookit, piattaforma di valutazione e analisi della sponsorizzazione sportiva, e Kantar Media, società di servizi di media intelligence, hanno esteso la loro partnership per offrire ai propri clienti insights e analisi che consentono loro di massimizzare gli investimenti in sponsorizzazioni. Attraverso un dashboard innovativa, i brand possono valutare le prestazioni dei loro investimenti di sponsorizzazione sportiva in televisione. Ciò consentirà ai clienti di ottimizzare le loro azioni attraverso utili informazioni. Un’analisi completa “Combinando la nostra esperienza nei media sociali e digitali, con gli elevati servizi e dati forniti da Kantar Media, i brand possono ottenere un’analisi completa del valore dei loro investimenti legati alle sponsorizzazioni”, afferma Scott Tilton, chief executive officer di Hookit. “Una delle maggiori sfide che abbiamo dovuto affrontare, per i brand con cui collaboriamo, è stata quella di ottenere una visione completa delle loro azioni di sponsorizzazione. Grazie al nostro accordo, però, i clienti saranno in grado di tracciare il roi di queste azioni attraverso media sociali, digitali e tradizionali con dati reali, i quali possono influenzare i loro obiettivi”. Gli spettatori sportivi Il comportamento degli spettatori sportivi nell’attuale panorama digitale è cambiato rapidamente, specialmente tra il pubblico più giovane. La proliferazione delle piattaforme sociali e digitali e dei second screen ha cambiato il modo in cui vengono consumati gli sport, con il 28% degli appassionati di sport negli Stati Uniti, che hanno in media più probabilità di utilizzare un social network su un secondo schermo, guardano lo sport in televisione. I brand utilizzano anche i social network come piattaforma chiave per connettersi direttamente con il proprio pubblico. Tutto ciò indica la necessità di misurare il roi della sponsorizzazione attraverso i media tradizionali e digitali per ottenere un quadro completo di come gli investimenti sportivi stanno funzionando. Oltre 500 mila contatti Hookit è stata la società pioniera della tecnologia di analisi della sponsorizzazione, ora conosciuta come spontech. Attualmente segue più di 500.000 atleti, squadre, campionati, eventi, federazioni, stadi, marchi e proprietari di media. Incorpora miliardi di dati dalle piattaforme sociali e digitali, utilizza l’apprendimento automatico e l’analisi predittiva per fornire insights e valutazioni in tempo reale. Con la combinazione della misurazione della televisione, della stampa e altre fonti tradizionali di Kantar Media, i proprietari di marchi e media possono quantificare e ottimizzare le loro azioni di sponsorizzazione sportiva come mai prima d’ora.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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