ABBONATI

H&M e Adam&EveDDB celebrano il “girl power” con una campagna, ci sono Elizabeth Olsen e Winona Ryder

Autore: Redazione


Le due attrici animano il video, che presenta la collezione primavera 2018, con un tango passionale tra donne, che fa tremare letteralmente le strade di una dormiente Buenos Aires

Winona Ryder e Elizabeth Olsen sono protagoniste di una campagna a tutta danza realizzata per la collezione primaverile di H&M e che urla “l’emancipazione femminile”. Il nuovo spot sembra muoversi sull’onda della riscossa femminile generata dai movimenti Time’s Up e Me Too, ma a ritmo di musica, e segue un periodo burrascoso per il marchio di fast fashion che è stato oggetto di numerose critiche a causa di una pubblicità ritenuta razzista perché ritraeva un bambino di colore che indossava una felpa con su scritto “Coolest monkey in the jungle”. Trama L’annuncio, è stato creato da Adam&Eve/DDB e girato a Buenos Aires; inizia con l’abbandono da parte di Olsen di un tango con un noioso partner maschile per ballare con una donna. Inizia una reazione a catena di donne che ballano e si riversano in strada, indossando la moda primaverile di H&M. La popolazione maschile locale non può che guardare impotente. Celebrazione al femminile Lo spot vede anche la partecipazione delle modelle Andreea Diaconu, Anna Ewers, Imaan Hammam e Naomi Shimada, e del cantante Andrea Valle. Winona Ryder è l’ultima ad apparire e anch’essa cede la mano a Olsen per un tango sensuale. Le attrici danzano su una coreografia di Holly Blakey, che è un’ode all’amicizia e all’emancipazione femminile. Ryder ha commentato, in un comunicato stampa: “Mi piace come la campagna celebra le donne in modo molto autentico, trovo importanti questi messaggi in questo momento e in questa cultura”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy