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Hearst protagonista alla Fashion Week milanese con due operazioni legate a ELLE Italia

Autore: Redazione


Il brand ha organizzato la mostra open air Il Guardaroba di ELLE e la Pantene Boutique, in collaborazione con il brand per la cura dei capelli

Hearst è protagonista alla Fashion Week milanese con due operazioni legate a ELLE Italia. Fino a lunedì prossimo, in collaborazione con l’Associazione commercianti di Fiori Chiari, sarà possibile visitare la mostra open air Il guardaroba di ELLE, in Via Fiori Chiari. Il guardaroba di ELLE è una mostra sospesa lungo la via, dedicata al mondo dell’abbigliamento e degli accessori. Un vero e proprio guardaroba a cielo aperto e accessibile a tutta la città. Il guardaroba di ELLE racconta lo spazio ideale che ogni donna vorrebbe avere, con tutte le componenti di stile che contribuiscono a definire la propria personalità. Nel dettaglio, un grande portale all’inizio di via Fiori Chiari (angolo via Brera) apre le porte del guardaroba, successivamente tre torri iconiche introducono al percorso lungo la via: una selezione di capi e accessori moda che sfilano appesi a vere e proprie «grucce», outfit completi, realizzati dalle stylist di Elle, creano suggestioni di look per tutto il pubblico. Il momento glamour della fashion week di ELLE sarà l’esclusivo welcome cocktail con la redazione il 22 settembre, presso la galleria d’arte Robertaebasta di via Fiori Chiari (solo su invito). Pantene Boutique Ancora Elle presenta la Pantene Boutique, uno spazio aperto al pubblico presidiato dagli hairstylist Pantene e dalla redazione beauty di ELLE. Qui è allestita una galleria fotografica per raccontare, attraverso foto e messaggi, l’impatto sociale dei capelli nella storia e nella sfera personale di ogni donna. A tutte le partecipanti saranno offerti un hairdo express by Pantene, uno scatto fotografico e una goodie bag con sample di prodotto, un’agenda e una copia dell’ultimo numero di Elle. Durante i giorni di apertura è prevista anche la presenza di alcune talent, mentre le beauty editor di ELLE raccoglieranno le “storie di capelli” delle lettrici. ELLE 10, in edicola dal 16 settembre, ha lanciato uno speciale Save the Date per l’iniziativa, che è stata raccontata anche su Elle.it e sui profili social ufficiali di Elle Italia, con un’attività teaser. La Pantene Boutique sarà aperta al pubblico fino al 23 Settembre, dalle 12 alle 19, in via Formentini a Milano. Il progetto è completato da un palinsesto di contenuti stampa, digital e social dedicati a Pantene sulle property dei brand ELLE, Marie Claire e Cosmopolitan. ELLE interpreta i prodotti e i valori di marca Pantene attraverso il tema dei ricordi legati ai capelli nella vita di una donna. Marie Claire si concentra sui capelli come rappresentazione della propria identità e personalità, mentre l’”hair pride” è il cuore di Cosmopolitan. Un progetto che si avvale della forza e della complementarietà dei femminili Hearst per intercettare un target variegato e qualitativo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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