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Hearst protagonista alla Fashion Week milanese con due operazioni legate a ELLE Italia

Autore: Redazione


Il brand ha organizzato la mostra open air Il Guardaroba di ELLE e la Pantene Boutique, in collaborazione con il brand per la cura dei capelli

Hearst è protagonista alla Fashion Week milanese con due operazioni legate a ELLE Italia. Fino a lunedì prossimo, in collaborazione con l’Associazione commercianti di Fiori Chiari, sarà possibile visitare la mostra open air Il guardaroba di ELLE, in Via Fiori Chiari. Il guardaroba di ELLE è una mostra sospesa lungo la via, dedicata al mondo dell’abbigliamento e degli accessori. Un vero e proprio guardaroba a cielo aperto e accessibile a tutta la città. Il guardaroba di ELLE racconta lo spazio ideale che ogni donna vorrebbe avere, con tutte le componenti di stile che contribuiscono a definire la propria personalità. Nel dettaglio, un grande portale all’inizio di via Fiori Chiari (angolo via Brera) apre le porte del guardaroba, successivamente tre torri iconiche introducono al percorso lungo la via: una selezione di capi e accessori moda che sfilano appesi a vere e proprie «grucce», outfit completi, realizzati dalle stylist di Elle, creano suggestioni di look per tutto il pubblico. Il momento glamour della fashion week di ELLE sarà l’esclusivo welcome cocktail con la redazione il 22 settembre, presso la galleria d’arte Robertaebasta di via Fiori Chiari (solo su invito). Pantene Boutique Ancora Elle presenta la Pantene Boutique, uno spazio aperto al pubblico presidiato dagli hairstylist Pantene e dalla redazione beauty di ELLE. Qui è allestita una galleria fotografica per raccontare, attraverso foto e messaggi, l’impatto sociale dei capelli nella storia e nella sfera personale di ogni donna. A tutte le partecipanti saranno offerti un hairdo express by Pantene, uno scatto fotografico e una goodie bag con sample di prodotto, un’agenda e una copia dell’ultimo numero di Elle. Durante i giorni di apertura è prevista anche la presenza di alcune talent, mentre le beauty editor di ELLE raccoglieranno le “storie di capelli” delle lettrici. ELLE 10, in edicola dal 16 settembre, ha lanciato uno speciale Save the Date per l’iniziativa, che è stata raccontata anche su Elle.it e sui profili social ufficiali di Elle Italia, con un’attività teaser. La Pantene Boutique sarà aperta al pubblico fino al 23 Settembre, dalle 12 alle 19, in via Formentini a Milano. Il progetto è completato da un palinsesto di contenuti stampa, digital e social dedicati a Pantene sulle property dei brand ELLE, Marie Claire e Cosmopolitan. ELLE interpreta i prodotti e i valori di marca Pantene attraverso il tema dei ricordi legati ai capelli nella vita di una donna. Marie Claire si concentra sui capelli come rappresentazione della propria identità e personalità, mentre l’”hair pride” è il cuore di Cosmopolitan. Un progetto che si avvale della forza e della complementarietà dei femminili Hearst per intercettare un target variegato e qualitativo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 01/03/2024


Sky apre una gara media europea: in Italia il budget da 70 milioni di euro è gestito da Wavemaker per l’offline e l’online

Il Gruppo Sky ha indetto un pitch per il suo account media europeo, attualmente gestito da EssenceMediacom. I mercati in esame comprendono Regno Unito, Irlanda, Italia e la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). The Aperto Partnership starebbe gestendo la revisione, ma ha rifiutato di commentare quando è stata contattata da Campaign, che ha pubblicato ieri la notizia. Si ritiene che Sky abbia incontrato i principali gruppi di holding. Nel 2022 la spesa europea per i media era stimata in circa 470 milioni di sterline all’anno. L’ultima revisione dell’account media di Sky ha avuto luogo nel 2017, la prima in 13 anni, quando EssenceMediacom, allora MediaCom, ha mantenuto l’account in una gara a tre contro Zenith di Publicis Groupe e Carat di Dentsu. L’agenzia gestiva già il Regno Unito, l’Irlanda, la Spagna e l’Austria, ma in seguito alla revisione ha rilevato la search del Regno Unito da iProspect e ha assunto la responsabilità esclusiva del mercato tedesco, che prima condivideva con Mindshare. La revisione non ha incluso l’Italia, dove Sky investe 70 milioni di euro, gestiti attualmente da Wavemaker sia per l’offline che per l’online. Nel 2022, MediaCom ha ampliato le sue competenze e ha rilevato il pay-per-click, il programmatic e l’ottimizzazione dei motori di ricerca da Merkle di Dentsu. Anche Wavemaker, agenzia di GroupM, ha ampliato le sue competenze in Italia includendo i media digitali. Questa revisione rappresenta una sfida per EssenceMediacom, che per la prima volta difende uno dei suoi account più importanti dopo la fusione tra Essence e MediaCom. Alla fine del 2022, l’agenzia ha mantenuto un altro dei suoi maggiori clienti, Tesco, con la sua proposta di fusione. Un portavoce di Sky ha dichiarato: “Nei prossimi mesi Sky indirà una gara per i servizi di media planning e buying in tutto il Gruppo Sky. L’ultima gara per questi servizi è stata indetta da Sky nel 2017”. Secondo fonti industriali, Sky ha speso circa 250 milioni di sterline per l’acquisto di media nel Regno Unito nel 2022 e 183 milioni di sterline nei primi nove mesi del 2023. EssenceMediacom non ha voluto commentare.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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