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Havas Media e Havas Milan insieme a Clear Channel portano Timvision su Moohbile Real Sync

Autore: Redazione


Per la prima volta in Italia viene pianificata una campagna, dove è il mobile a guidare l’Out Of Home

In occasione del lancio su Timvision in esclusiva per Italia della serie Killing Eve con Sandra Oh e Jodie Comer – il thriller psicologico reduce dall’incredibile successo di critica e pubblico negli USA, che racconta la storia di due donne che diventeranno ossessionate l’una dall’altra – Havas Media e Havas Milan portano la tv on demand di TIM sul Real Sync con Clear Channel.

Moohbile Real Sync

Per la prima volta in Italia viene pianificata una campagna Moohbile Real Sync, dove è il mobile a guidare l’OOH: si parte dalla pianificazione di una campagna mobile e, dopo aver identificato e creato un circuito di impianti digitali – nel caso specifico della campagna Timvision geolocalizzati in Milano – si passa ad individuare il cono del raggio d’azione all’interno del quale declinarla, come succede per le campagne moohbile (50, 100, 200 metri). Nel momento in cui l’utente transita nei pressi dell’impianto pubblicitario DOOH rientrando all’interno di questo cono e ricevendo il banner sulle app ed m-site a target sul suo smartphone, a seguito di un clic sul banner si sincronizzerà come un vero e proprio telecomando il messaggio sull’impianto digitale in Out of Home per 15”, con una creatività realizzata da Havas Milan che attrarrà in modo originale i passanti a vedere il video e a scoprire il sito di Timvision su cui scoprire gli episodi della serie. Milano diventa così un grande schermo digitale dove le persone, con i loro cellulari, accendono la creatività.

Digital, social e affissione

Questa attività si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, che vede coinvolto il digital, social e la pianificazione di impianti in affissione su Milano, Roma e Napoli. La campagna, partita nei giorni scorsi sarà on air per 2 settimane. Carlo Rinaldi, Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia commenta: “Nel suo importante percorso di trasformazione e innovazione che sta rendendo l’Out of Home uno dei mezzi più innovativi nel panorama dei media, grazie soprattutto alla componente digital, questo tipo di attività permettono di creare effetti sorprendenti grazie alla capacità di interazione con gli altri mezzi e al potere naturalmente “viral”. Riteniamo che il mobile sia un mezzo in grado di integrarsi naturalmente con l’universo dell’OOH: per questo abbiamo sviluppato il Moohbile Real Sync, non una semplice applicazione, ma un vero e proprio approccio che permette agli advertiser di amplificare il loro messaggio contenuto inizialmente sul cellulare e perciò pianificato nella logica del mobile. Vogliamo rendere i nostri impianti sempre di più amplificatori dei contenuti originati dai device mobile nei momenti cruciali. Occorre stimolare la curiosità e l’interesse dei consumatori per creare ingaggio e sorpresa in un palinsesto che diventa per ogni momento e ogni luogo, più flessibile e dinamico. Queste operazioni stimolano la creatività e la leva tecnologica e sono possibili grazie alla capacità di innovare dei brand e dei centri media. Milano si accende di creatività e innovazione!”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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