Prosegue il trend positivo del marchio che chiude il primo semestre del 2018 con un fatturato di 43,2 milioni, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.
Non accenna a frenare la crescita Harmont & Blaine, marchio sempre più votato all’internazionalizzazione, come dimostrano le recenti aperture sia in Europa sia in Asia e America Latina. In Spagna i 6 nuovi punti vendita all’interno de El Cortes Ingles hanno portato la presenza del brand sul territorio spagnolo ad un totale di 22 punti vendita; in Francia, con l’apertura del punto vendita di Marsiglia, il brand sale a quota 3 negozi di proprietà; in Cina, con la recente apertura di Shanghai, Harmont & Blaine conta oggi 8 negozi, mentre in Messico sono i 3 punti vendita.
La Rinascente
Si rafforza anche la partnership con La Rinascente, che vede la presenza del brand del bassotto in 9 punti vendita sul territorio italiano e che prenderà parte alla nuova campagna marketing Harmont & Blaine con vetrine dedicate, allestimenti interni e omaggi per i clienti del punto vendita di Roma.
Il ramo digital
Altro importante asset a supporto della crescita, la spinta decisa sull’omnicanalità, con azioni drive-to-store e investimenti in digital marketing, riflessi nelle ottime performance del canale ecommerce diretto che segna un +50% di fatturato, da gennaio a settembre, rispetto all’anno precedente.
Un festival di colori
Le premesse migliori per affrontare l’inizio della nuova stagione con una collezione invernale e una nuova campagna marketing omni-channel all’insegna del colore, tratto distintivo e più amato del brand, intitolata: OmbrelliMania, una pioggia di colori. A partire da domani, installazioni di ombrelli con bassotti colorati, simboli iconici del brand, faranno da cornice a tutte le vetrine dei punti vendita del bassotto in Italia, in Francia e sul sito web. Per festeggiare l’arrivo dell’autunno, Harmont & Blaine offrirà ai propri clienti un ombrello customizzato in regalo con il primo acquisto della nuova collezione.
La campagna Autunno/Inverno
L’avvio della stagione coinciderà anche con il lancio della nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2018-19 firmata ancora una volta da Francesco Carrozzini alla regia fotografica e da Lorenzo Gironi alla regia video e girata nella cornice di Venezia. Dopo Portofino, l’Italian Journey di Harmont & Blaine si sposta in Laguna e sarà presentato attraverso una serie di video/spot sui canali web e social, oltre che sui media on e offline e nelle principali sale dei cinema italiani.