ABBONATI

Harmont & Blaine festeggia l’autunno con un nuovo on air omnichannel all’insegna del colore

Autore: Redazione


Prosegue il trend positivo del marchio che chiude il primo semestre del 2018 con un fatturato di 43,2 milioni, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.

Non accenna a frenare la crescita Harmont & Blaine, marchio sempre più votato all’internazionalizzazione, come dimostrano le recenti aperture sia in Europa sia in Asia e America Latina. In Spagna i 6 nuovi punti vendita all’interno de El Cortes Ingles hanno portato la presenza del brand sul territorio spagnolo ad un totale di 22 punti vendita; in Francia, con l’apertura del punto vendita di Marsiglia, il brand sale a quota 3 negozi di proprietà; in Cina, con la recente apertura di Shanghai, Harmont & Blaine conta oggi 8 negozi, mentre in Messico sono i 3 punti vendita.

La Rinascente

Si rafforza anche la partnership con La Rinascente, che vede la presenza del brand del bassotto in 9 punti vendita sul territorio italiano e che prenderà parte alla nuova campagna marketing Harmont & Blaine con vetrine dedicate, allestimenti interni e omaggi per i clienti del punto vendita di Roma.

Il ramo digital

Altro importante asset a supporto della crescita, la spinta decisa sull’omnicanalità, con azioni drive-to-store e investimenti in digital marketing, riflessi nelle ottime performance del canale ecommerce diretto che segna un +50% di fatturato, da gennaio a settembre, rispetto all’anno precedente.

Un festival di colori

Le premesse migliori per affrontare l’inizio della nuova stagione con una collezione invernale e una nuova campagna marketing omni-channel all’insegna del colore, tratto distintivo e più amato del brand, intitolata: OmbrelliMania, una pioggia di colori. A partire da domani, installazioni di ombrelli con bassotti colorati, simboli iconici del brand, faranno da cornice a tutte le vetrine dei punti vendita del bassotto in Italia, in Francia e sul sito web. Per festeggiare l’arrivo dell’autunno, Harmont & Blaine offrirà ai propri clienti un ombrello customizzato in regalo con il primo acquisto della nuova collezione.

La campagna Autunno/Inverno

L’avvio della stagione coinciderà anche con il lancio della nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2018-19 firmata ancora una volta da Francesco Carrozzini alla regia fotografica e da Lorenzo Gironi alla regia video e girata nella cornice di Venezia. Dopo Portofino, l’Italian Journey di Harmont & Blaine si sposta in Laguna e sarà presentato attraverso una serie di video/spot sui canali web e social, oltre che sui media on e offline e nelle principali sale dei cinema italiani.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy