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Gruppo DigiTouch firma un progetto di comunicazione integrata per DF Sport Specialist

Autore: Redazione


SEO, adv online e, a breve, anche Content Marketing per accrescere la visibilità in rete del brand e incrementare le performance dell’ecommerce

Con l’obiettivo di supportare DF Sport Specialist, brand retail italiano specializzato in articoli sportivi e per il tempo libero, nel rafforzare il proprio presidio online, il Gruppo DigiTouch ha ideato e implementato un progetto di comunicazione integrata a supporto del sito ecommerce del brand. Lanciata nei mesi scorsi, la collaborazione è stata da poco rinnovata e ampliata. A partire da un’attività di consulenza sul mondo del digital marketing, il Gruppo ha lavorato su più fronti al fianco di DF Sport Specialist, creando sinergie tra la strategia SEO, curata da Optimized Group e la strategia advertising, realizzata da Performedia. Il progetto Per migliorare la visibilità del brand sui motori di ricerca, aumentare il traffico al sito e incrementare le conversioni e il fatturato, il Gruppo ha definito e implementato una serie di azioni coordinate, che agiscono: sull’ottimizzazione del sito ecommerce sia a livello tecnico sia di UX, sulla creazione di backlink di qualità che rimandano al sito e provengono da domini specializzati sul mondo dello sport e tempo libero, sul presidio dei canali advertising relativi soprattutto alla parte bassa del funnel, senza comunque trascurare i canali della parte alta, che lavorano in modo complementare, ampliando così il bacino di utenza. Storytelling Nella formulazione della strategia, il Gruppo ha valorizzato l’elemento distintivo del brand rispetto alla concorrenza: l’elevata qualità dei prodotti. E proprio su questo asset ha incentrato lo storytelling del progetto, che ambisce a creare un immaginario in grado di trasmettere al target il sistema di valori di DF Sport Specialist e la passione per lo sport. “Abbiamo trovato nel Gruppo DigiTouch un partner affidabile e di valore, che ha saputo guidarci nella costruzione di un’efficace strategia di presidio dei canali digitali, permettendoci così di ampliare il nostro bacino di utenza e di incrementare il business del nostro sito ecommerce. In questi mesi di collaborazione si è creata una relazione proficua di partnership tra il nostro team e il Gruppo DigiTouch e questo favorisce uno scambio di insight di cui beneficia l’intero progetto. Abbiamo quindi rinnovato la collaborazione con il Gruppo e l’abbiamo ampliata con l’attività di Content Marketing, proposta dal Gruppo per lavorare anche sull’aspetto della fidelizzazione”, commenta Tomaso Bartesaghi, Ecommerce Manager di DF Sport Specialist. Content marketing Nei prossimi mesi il progetto si arricchirà di un nuovo contributo: un magazine digitale ispirazionale che tratterà trend topic del mondo dello sport e conterrà dei richiami sui prodotti e sugli eventi speciali di DF Sport Specialist. Quest’attività di Content Marketing sarà curata da Optimized Group e amplificherà ulteriormente l’efficacia del progetto di comunicazione integrata. “Siamo lieti della fiducia che DF Sport Specialist ripone nel nostro Gruppo e felici di portare valore al brand grazie all’attivazione e alla creazione di sinergie tra le diverse expertise che abbiamo al nostro interno. Il settore retail sta vivendo un periodo di profonda trasformazione verso dinamiche sempre più omnicanale. Diventa quindi imprescindibile per i brand adottare strategie di comunicazione e marketing integrate e siamo felici di poter accompagnare DF Sport Specialist in questa direzione, condividendo con il brand obiettivi e valori”, dichiara Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 03/08/2022


Triboo è il nuovo partner strategico di Serapian

Serapian, l’iconica maison di alta pelletteria e parte del Gruppo Richemont dal 2017, ha scelto Triboo come partner per la gestione dell’e-commerce e di alcune attività legate al digitale. Triboo ha realizzato un sito sofisticato, perfettamente in linea con l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand. Il sito è stato sviluppato grazie a Shopify Plus che offre un altissimo livello di personalizzazione, maggiore supporto e tutta una serie di funzioni avanzate che permettono un livello di automazione altissimo. La piattaforma, più adatta a soddisfare le esigenze del cliente, verrà interamente gestita dal team di store management dedicato. Al momento il sito è navigabile in inglese, in italiano e in giapponese ma nella prossima fase verranno introdotte nuove lingue per intercettare e soddisfare più utenti possibili. Inoltre, è stato possibile implementare Shopify Markets, uno strumento di gestione cross-border che aiuta a identificare, impostare, lanciare, ottimizzare e gestire i mercati internazionali da un unico negozio. Questa novità, rilasciata nel 2022, garantirà al brand di raggiungere in maniera strategica e personalizzata un bacino di utenti più internazionale, contenendo notevolmente i costi di gestione. “Poter accompagnare un brand come Serapian, celebre per la sua riconoscibilità e per l’artigianalità delle sue creazioni, nel percorso di crescita digitale è per il Gruppo Triboo motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il nostro team ha lavorato intensamente per il lancio del nuovo store e siamo certi che le performance rispecchieranno il nostro impegno”, dichiara Manuela Figini, e-commerce Business Director di Triboo. Per tutta la durata dell’accordo triennale, la digital transformation factory garantirà servizi di store management, customer care, design grafico, strategia digitale, email marketing, marketing automation e SEO. "Supporteranno la nostra Maison in questo periodo di rapido sviluppo internazionale, fornendo un'esperienza digitale all'avanguardia ai nostri clienti ovunque si trovino nel mondo", afferma Maxime Bohe, Business Strategy Marketing & Communication Director di Serapian.

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Autore: Redazione - 25/07/2022


DAZN: on air la nuova campagna di brand, firmata Dentsu Creative

In vista del fischio di inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022/2023, DAZN lancia in Italia la nuova campagna di brand DAZN. Nella vita di un tifoso che vede protagonisti gli appassionati di calcio italiani. On air, da ieri 24 luglio, il primo soggetto creativo della nuova campagna che racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio. Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, DAZN ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della DAZN Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo. Il commento “Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia. La campagna La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di dentsu X. Il primo soggetto della campagna da 30” sarà on air su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto al via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network. Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30 e da 15” pianificati in app su DAZN, in tv e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM. Credits Team DAZN: Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi Head of Media: Alessandro Ovan Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra Media Manager: Fabio Lombardi Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi VP Brand Marketing: Harry Tulip Senior Marketing Manager: Edwin White Head of Customer: Mattia Fontana Social Media Manager: Giuseppe Mazzilli Social Media Manager: Manuel Tracia Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative) Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli Copywriter: Andrea Piovesana Art Director: Francesco Rossetti Designer: Stefano Trolese Creative Strategy Director: Silvia Cannata Digital Strategy Director: Luca Montanari Client Director: Anna Chiara Pelletti Client Manager: Federica Sacco Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative) Managing Director/EP: Simona Della Porta Producer: Francesca Castello, Michele Pasini Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi Director: Alex Gargot DoP: Daniel Borbujo Stylist: Veronica Artiano Scenografo: Andrea Faini Post Produzione: Iggy Post Music: Magma Music Agency Music Supervision: Michael Bertoldini Copywriter: Andrea Piovesana Art Director: Francesco Rossetti Designer: Stefano Trolese

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