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Gruppo 24 Ore si mobilita per il debutto dell’e-fattura con iniziative al via su carta, web, social e radio

Autore: Redazione


Una campagna pubblicitaria di Simonetti Studio pianificata sui mezzi del Gruppo sosterrà l’iniziativa per i prossimi due mesi

Inizia il conto alla rovescia per il debutto della fattura elettronica: dal 1° gennaio 2019 diventa infatti obbligatorio l’utilizzo della fattura in formato elettronico (e-fattura). Il Gruppo 24 ORE scende in campo con tutti i suoi mezzi - dal quotidiano alla radio, dal sito ai social, ai prodotti di 24ORE Professionisti - presentando una serie di iniziative e attività rivolte a tutti i destinatari dell’innovazione con un livello di approfondimento diverso a seconda del mezzo utilizzato e del target interessato. Il D-day Il D-day sarà lunedì 12 novembre, giorno in cui partiranno le iniziative del quotidiano, del sito e di Radio 24 e in cui si terrà il primo momento di confronto con l’Agenzia delle Entrate: dalle 9:30 alle 12:30 verrà trasmesso in streaming sul sito www.ilsole24ore.com un convegno che riunirà gli esperti del Sole 24 Ore e i responsabili dell’Agenzia. Sempre da lunedì 12 novembre il quotidiano presenterà nuove pagine speciali che con cadenza fissa, ogni lunedì e giovedì, spiegheranno i punti fermi e quelli più critici della e-fattura. Nel mese di novembre Il Sole 24 Ore dedicherà alla fatturazione elettronica anche un inserto monografico allegato al quotidiano. Radio 24 Radio 24 darà voce alle preoccupazioni e alle richieste degli ascoltatori all’interno del programma Due di denari, condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza dalle 11 alle 12, nella puntata speciale del 12 novembre, che proseguirà poi ogni lunedì con una serie di audio-pillole che saranno disponibili in versione arricchita in podcast e inserite in una pagina web dedicata all’iniziativa sul sito radio24.it. Sul digital Sul fronte digital, il sito ilsole24ore.com ospiterà un dossier con analisi, notizie, video di approfondimento e documentazione, mentre sulla pagina Facebook del Sole 24 Ore andranno in onda i videoforum per porre quesiti in diretta agli esperti. Dal 19 novembre, inoltre, sarà attivo un forum con la possibilità di inviare quesiti attraverso la piattaforma de L’Esperto risponde per raccogliere le richieste di chiarimenti a cui risponderanno gli esperti del Sole 24 Ore. E sui canali social saranno disponibili anche le videopillole de L’Esperto Risponde su casi concreti. E-fattura24 Tutte queste attività confluiranno infine in E-fattura24: un sistema di aggiornamento continuo che consentirà di avere tutte le risposte ai dubbi operativi e interpretativi e restare sempre informati. Un prodotto digitale unico di aggiornamento permanente, arricchito anche da una ricchissima sezione “Casi e Soluzioni”, che diventerà lo snodo fondamentale di tutto quel che c’è da sapere sulla fattura elettronica. L’iniziativa editoriale, che durerà fino a metà gennaio, sarà supportata da una campagna pubblicitaria realizzata da Simonetti Studio e pianificata sui mezzi del Gruppo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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