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Groupon lancia a Milano la campagna dedicata alla ricerca dei piaceri quotidiani con adattamento di Craft e planning di Wavemaker

Autore: Redazione


Con #FindYourGSpot, il concept creativo è sviluppato anche a 360 gradi con attività di ufficio stampa, digital pr e collaborazioni avviate con una selezione di merchant locali

Milano si tinge di verde: prende il via, oggi, nel capoluogo lombardo la campagna #FindYourGSpot di Groupon, progetto che invita a non lasciarsi prendere dai ritmi frenetici della città e concedersi ogni giorno piccoli momenti di piacere. L’iniziativa è parte integrante della campagna di Groupon “Discover More - Una scoperta continua”, attiva a Milano dal 10 settembre all’11 novembre. Dando vita alla ricerca del proprio “punto G” e delle proprie passioni da soddisfare, questa campagna mostra l’ampia gamma di attività che l’azienda leader nel settore degli acquisti online offre a Milano. Studiata dall’agenzia creativa nord-americana OKRP, la creatività è stata adattata al mercato italiano da Craft, mentre la centrale Wavemaker ne ha curato l’attività di pianificazione.

Il planning

Milano è stata letteralmente conquistata dalla scoperta delle proprie passioni firmate Groupon. Per garantire la massima visibilità in città, sono stati previsti 232 cartelloni statici nelle principali stazioni della metropolitana, oltre alla brandizzazione di tre tram su percorsi centrali e di due stazioni di bike sharing, rispettivamente in Duomo e via Torino. Accanto a queste attività, Groupon ha attivato una campagna di DOOH nei formati da 15 e 10’’, supportata dal sistema Placemob che sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per massimizzare la visibilità della campagna. Parte di questa attività è il video da 10 secondi, visibile in piazza San Babila dal 10 al 17 settembre.

#FindYourGSpot

La campagna #FindYourGSpot, attiva al sito https://www.groupon.it/landing/find-your-milan-g-spot, sviluppa questo concept creativo a 360 gradi con attività di ufficio stampa, digital pr e collaborazioni con una selezione di merchant locali. Sono, infatti, circa 40 i partner che hanno deciso di aderire all’iniziativa, offrendo agli utenti Groupon esperienze di puro piacere nei settori food, bellezza, benessere e sport: ci sono attività per tutti i gusti, perfette per soddisfare le passioni più svariate. Ma cosa significa per gli italiani soddisfare il proprio “punto G”? Groupon ha deciso di approfondire l’argomento attraverso una ricerca nazionale che indaga le vere passioni degli italiani e il significato profondo delle esperienze di piacere.

Cinque influencer

Infine, per portare in vita l’hashtag #FindYourGSpot e per raccontare in prima persona cosa significa godersi un momento di puro piacere, cinque influencer sono stati selezionati per vivere alcune esperienze offerte dai merchant milanesi aderenti all’iniziativa. Dalla romantica cena al ristorante, al rilassante massaggio thailandese, fino all’incredibile esperienza di guida sportiva in pista: ogni influencer ha trovato la propria passione e riuscirà a viverla grazie alla campagna #FindYourGSpot.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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