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“GQ Best Dressed Men” in scena a Milano. Intanto, la testata rinnova il sito

Autore: Redazione


Condé Nast ha tenuto una serata presso Carlo e Camilla in Segheria per la quarta edizione della manifestazione. Mentre per il website tante novità

Venerdì sera, negli spazi di Carlo e Camilla in Segheria, si è tenuta la quarta edizione di “GQ Best Dressed Men”, la manifestazione ideata dal maschile di Condé Nast per celebrare gli uomini che nei rispettivi ambiti - moda, musica, spettacolo, arte, design, sport, imprenditoria e finanza - hanno espresso attraverso le loro scelte di stile e la loro personale visione l’eccellenza dell’eleganza italiana. Hanno partecipato alla serata numerosi rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e, come ospiti d’onore, l’attore di “Stranger Things “Charlie Heaton, protagonista della copertina del numero di gennaio di GQ, e Kit Harington, superdivo della serie “Il Trono di Spade”. GQ Best Dressed Men 2018 Questi i 30 uomini che la redazione ha nominato GQ Best Dressed Men 2018: Alessandro Sartori; Marco Gobbetti; Lapo Elkann; Jack Savoretti; Raoul Bova; Marco Balich; Francesco Carrozzini; Guido Maria Brera; Giovanni Tronchetti Provera; Davide Oldani; Alessandro Scandurra; Andrea Dovizioso; Michele Pontecorvo; Alessandro Roja; Luca Guadagnino; Vincenzo De Cotiis; Luca Arnaboldi; Carlo Cracco; Lorenzo Boglione; Pietro Beccari; Lorenzo Bertelli; Claudio Calò; Giampiero Bodino; Sandro Veronesi; Riccardo Pozzoli; Andrea Della Valle; Michele De Lucchi; Edoardo Tresoldi; Barnaba Fornasetti; Ghali. La serata Quattro dei Best Dressed Men sono stati poi chiamati sul palco da Giuseppe De Bellis, direttore di GQ, e Luca Dini, direttore editoriale di Condé Nast, per rappresentare le diverse anime della lista e i diversi modi di interpretare l’Italian Style. A Camila Raznovich è stata affidata la conduzione della serata, accompagnata dal dj set di LaTeQ. Il dinner party, con dress code “Stranger Style” in onore di Charlie Heaton, è stato organizzato grazie al supporto di alcuni partner, Givenchy, Tendercapital, Maserati, Belvedere Vodka, Hennessy e Carrera. Le novità del sito GQ GQ ha inoltre inaugurato il 2018 rinnovando nella grafica il sito gqitalia.it che si conferma il punto di riferimento italiano per lo stile, le passioni e gli interessi maschili. Attualità, moda, lusso, economia, cultura, sport e intrattenimento sono solo alcuni dei tanti argomenti che quotidianamente vengono trattati. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, dà una maggiore importanza alle immagini e leggibilità dei testi garantendo così agli utenti sempre più coerenza con la pulizia ed eleganza del giornale. Il sito, che si avvia a chiudere il mese di gennaio a 2 milioni di utenti, vede inoltre l’inserimento del nuovo canale INC., il primo contenitore lifestyle con un filtro economico e anima digitale del nuovo allegato trimestrale di GQ in edicola dal prossimo marzo. Ogni numero esplorerà un tema, un’idea dominante raccontata attraverso la cover, un personaggio, un reportage e una classifica delle best practices.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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