ABBONATI

“GQ Best Dressed Men” in scena a Milano. Intanto, la testata rinnova il sito

Autore: Redazione


Condé Nast ha tenuto una serata presso Carlo e Camilla in Segheria per la quarta edizione della manifestazione. Mentre per il website tante novità

Venerdì sera, negli spazi di Carlo e Camilla in Segheria, si è tenuta la quarta edizione di “GQ Best Dressed Men”, la manifestazione ideata dal maschile di Condé Nast per celebrare gli uomini che nei rispettivi ambiti - moda, musica, spettacolo, arte, design, sport, imprenditoria e finanza - hanno espresso attraverso le loro scelte di stile e la loro personale visione l’eccellenza dell’eleganza italiana. Hanno partecipato alla serata numerosi rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e, come ospiti d’onore, l’attore di “Stranger Things “Charlie Heaton, protagonista della copertina del numero di gennaio di GQ, e Kit Harington, superdivo della serie “Il Trono di Spade”. GQ Best Dressed Men 2018 Questi i 30 uomini che la redazione ha nominato GQ Best Dressed Men 2018: Alessandro Sartori; Marco Gobbetti; Lapo Elkann; Jack Savoretti; Raoul Bova; Marco Balich; Francesco Carrozzini; Guido Maria Brera; Giovanni Tronchetti Provera; Davide Oldani; Alessandro Scandurra; Andrea Dovizioso; Michele Pontecorvo; Alessandro Roja; Luca Guadagnino; Vincenzo De Cotiis; Luca Arnaboldi; Carlo Cracco; Lorenzo Boglione; Pietro Beccari; Lorenzo Bertelli; Claudio Calò; Giampiero Bodino; Sandro Veronesi; Riccardo Pozzoli; Andrea Della Valle; Michele De Lucchi; Edoardo Tresoldi; Barnaba Fornasetti; Ghali. La serata Quattro dei Best Dressed Men sono stati poi chiamati sul palco da Giuseppe De Bellis, direttore di GQ, e Luca Dini, direttore editoriale di Condé Nast, per rappresentare le diverse anime della lista e i diversi modi di interpretare l’Italian Style. A Camila Raznovich è stata affidata la conduzione della serata, accompagnata dal dj set di LaTeQ. Il dinner party, con dress code “Stranger Style” in onore di Charlie Heaton, è stato organizzato grazie al supporto di alcuni partner, Givenchy, Tendercapital, Maserati, Belvedere Vodka, Hennessy e Carrera. Le novità del sito GQ GQ ha inoltre inaugurato il 2018 rinnovando nella grafica il sito gqitalia.it che si conferma il punto di riferimento italiano per lo stile, le passioni e gli interessi maschili. Attualità, moda, lusso, economia, cultura, sport e intrattenimento sono solo alcuni dei tanti argomenti che quotidianamente vengono trattati. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, dà una maggiore importanza alle immagini e leggibilità dei testi garantendo così agli utenti sempre più coerenza con la pulizia ed eleganza del giornale. Il sito, che si avvia a chiudere il mese di gennaio a 2 milioni di utenti, vede inoltre l’inserimento del nuovo canale INC., il primo contenitore lifestyle con un filtro economico e anima digitale del nuovo allegato trimestrale di GQ in edicola dal prossimo marzo. Ogni numero esplorerà un tema, un’idea dominante raccontata attraverso la cover, un personaggio, un reportage e una classifica delle best practices.

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy