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Google e Salesforce svelano i primi elementi della loro partnership per i servizi di cloud

Autore: Redazione


Ufficiali i primi dettagli dell’accordo destinato a facilitare l’integrazione dei tool di Salesforce con la G Suite di Google e Google Analytics. Prevista anche un’integrazione del canale adv

Lo scorso autunno Salesforce e Google hanno annunciato una partnership per facilitare l’integrazione dei tool di Salesforce con la G Suite di Google e Google Analytics. Giovedì scorso, le aziende hanno svelato i primi dettagli ufficiali dell’accordo. Salesforce, conosciuto per la sua proposta CRM, ha eletto Big G come cloud provider di preferenza per i suoi servizi “core” per quanto riguarda le future espansioni dell’infrastruttura a livello internazionale. Le novità Gli utenti di Google Analytics 360 possono ora importare dati dallo strumento Salesforce CRM, quali lead e opportunità, tra gli altri. Ciò potrebbe consentire ai marketers di avere una visione più completa della customer journey, dal primo contatto alla vendita, e costruire una migliore comprensione di come integrare i vari passaggi. Naturalmente, Salesforce contribuirà con i propri dati di marketing raccolti nel Marketing Cloud e ha i propri prodotti analitici, tra cui Salesforce Wave e Einstein Analytics. Vantaggi La partnership consente alle aziende che utilizzano i prodotti analitici di Google di combinare e confrontare i dati tra i due sistemi. I clienti tendono a utilizzare più prodotti ed è per questo motivo che alle company conviene stringere partnership di questo tipo. Facilitano, infatti, una visione d’insieme e permettono agli utenti di combinare agevolmente vari set di dati aziendali. Questo, è un caso in cui combinare i due tipi di informazioni da una fonte all’altra potrebbe fornire intuizioni e capacità che non sarebbero state possibili da nessuna delle due fonti stand alone. Permette, inoltre, a ogni azienda di competere con i suoi rivali in questo spazio e si rivolge alla tipologia di acquirenti tipica di Adobe e Microsoft. Integrazione del canale adv Infine, le aziende stanno costruendo un collegamento tra Salesforce e il canale pubblicitario di Google per collegare i migliori prospect con l’annuncio giusto al momento giusto, e portare a termine la vendita. “I venditori possono utilizzare gli strumenti di AdWords e DoubleClick Search per ottimizzare la loro offerta sugli annunci di ricerca in base all’obiettivo delle vendite effettive (conversioni offline tracciate in Salesforce) piuttosto che ai semplici lead di un sito web. Oppure, possono creare un’audience list in Analytics 360 dai lead qualificati di Sales Cloud e utilizzare AdWords o DoubleClick Bid Manager in modo che i loro annunci raggiungano persone con caratteristiche simili”, si legge in un blogpost di Google. Questo è solo il primo passo in una partnership molto più ampia tra le due società, che promettono un’integrazione molto più profonda nel corso del prossimo anno.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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