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Google lancia nuovi formati di annunci locali per la sua app Waze, a basso costo e ideali per tutte le PMI

Autore: Redazione


L’app navigatore che aiuta a evitare il traffico mostrerà ads di prossimità agli utenti quando l’auto è ferma. Il prezzo minimo è di due dollari al giorno, i formati sono: pin brandizzati, risultati di paid search e pop-up

Google ha annunciato delle novità per Waze, l’app navigatore che aiuta gli utenti a evitare il traffico. Gli utenti inizieranno a vedere più annunci pubblicitari locali sulla piattaforma quando la loro auto è ferma, in formato di pin brandizzati, risultati di paid search e pop-up. Pubblicità low cost Google ha acquistato Waze per circa 1 miliardo di dollari nel 2013, e ha offerto pubblicità a grandi marchi per diversi anni, ma il prezzo minimo per questi prodotti era di 850 dollari al giorno. Le aziende adesso potranno, invece, acquistare gli annunci per un minimo di 2 dollari al giorno. Agli inserzionisti i prezzi saranno addebitati in base al costo per mille impression. Ideale per le PMI Matt Phillips, alla guida di Waze, paragona gli annunci a un nuovo tipo di cartellone pubblicitario digitale che consentirà alle piccole e medie imprese di sensibilizzare e coinvolgere le persone su base locale. Ad esempio, mentre un utente è fermo a un semaforo, un annuncio per un negozio nelle vicinanze si apre sullo schermo, invitandolo alla visita con un 20% di sconto. Google Maps Phillips ha spiegato che anche se Waze condivide informazioni su incidenti e traffico con Google Maps, il suo team è completamente separato dal team pubblicitario della nota app. Google Maps ha lanciato i propri “promoted pin” nel 2016, ma non hanno avuto molta trazione. L’analista di Morgan Stanley, Brian Nowak, ha definito Maps l’asset meno monetizzato dal gigante della search. Questo, nonostante la base utenti di Waze sia molto piccola rispetto a quella di Maps: attualmente ha 100 milioni di utenti mensili attivi contro gli oltre 1 miliardo raggiunti dalla controparte nel 2014.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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