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Google introduce una soglia minima di click alle no profit per avere i finanziamenti in Ad Grants

Autore: Redazione


Il programma offre agli enti senza scopo di lucro 10.000 dollari al mese per l’acquisto di annunci in AdWords.Per ottenerli, ora, si dovrà dimostrare una quota di aperture di almeno il 5%

Migliaia di organizzazioni no-profit potrebbero perdere il supporto di Google per la loro promozione pubblicitaria. Il programma di AdWords, Ad Grants è, infatti, una fonte importante di traffico verso i loro siti web, poiché Google offre ogni mese 10.000 dollari di crediti ciascuno a 35.000 enti non profit in tutto il mondo per acquistare annunci sul suo motore di ricerca. Problema di click Il problema riscontrato da Google è che molti degli annunci pubblicitari in questione spesso non vengono cliccati o hanno un tasso di click estremamente basso. Per questo, Big G ha annunciato nel mese di dicembre che avrebbe arrestato i finanziamenti verso coloro che avrebbero generato clic su meno del 5% dei loro annunci in due mesi consecutivi. Da 15 anni a questa parte il sistema benefico di Google non aveva mai avuto alcuna soglia di click Campagne più efficaci Le organizzazioni possono chiedere il ripristino dopo aver dimostrato i cambiamenti, ma per molte di loro il tempo per raggiungere la conformità non è abbastanza. Google, dal canto suo, ha aumentato la formazione quest’anno e ha dichiarato che il tasso medio di click tra i non profit nel mese di febbraio è stato di circa il 6%. “Abbiamo rivisto le nostre politiche di Ad Grants per aiutare i no-profit ad essere più efficaci con AdWords e migliorare la qualità dei loro annunci pubblicitari, il che porterà a una consapevolezza mirata dei loro progetti e della loro missione”, ha dichiarato Google a Reuters.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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