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Google darà la priorità agli articoli dei giornali a cui i lettori sono già abbonati

Autore: Redazione


Questi contenuti appariranno per primi nei risultati di ricerca, come parte degli sforzi dell’azienda per aiutare le aziende media a mantenere i subscriber e trovarne nuovi

Gli utenti di Google che sottoscrivono un abbonamento con un editore troveranno gli articoli di quelle pubblicazioni più in alto nei loro risultati di ricerca. Si tratta di un’indiscrezione riguardo a una parte degli sforzi del gigante della tecnologia per aiutare le aziende editoriale a trovare e mantenere abbonati, riportata da Bloomberg. Più dati L’azienda inizierà anche a condividere i dati di ricerca che mostrano chi è più probabilmente propenso ad acquistare un abbonamento. Tali mosse potrebbero aiutare gli editori a raggiungere meglio i potenziali abbonati digitali e a mantenere quelli esistenti, mettendo in evidenza i contenuti prodotti dai publisher che stanno già pagando. First Click Free L’anno scorso, Google ha anche cambiato la sua politica “First Click Free” che ha portato alcuni media con paywall online a comparire più in basso nei risultati di ricerca. Ora, invece di richiedere agli editori con paywall di fornire almeno tre articoli gratuiti al giorno, le aziende media possono decidere quanti articoli lasciare che gli utenti di Google leggano senza pagare. Lo scenario Mentre i giganti della tecnologia cercano di stringere legami commerciali più stretti con i media, le entrate che affluiscono agli editori restano relativamente modeste. Facebook e Google, che possiede anche YouTube, rappresentano solo il 5% del fatturato digitale totale degli editori, secondo Digital Content Next. Il programma AMP di Google, che ospita articoli sui suoi server invece di siti web degli editori in modo da caricare più velocemente, ha contribuito a guidare più abbonamenti, ma meno incisivo come flusso di revenue.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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