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Globo Giocattoli va on air con la linea Legnoland e Acqua Group

Autore: Redazione


Uno spot, ideato e realizzato da Key Adv e pianificato da Acqua Media Planning, sarà in onda fino al prossimo 14 ottobre. La strategia in atto si completa con un concorso

L’azienda veronese Globo Giocattoli torna in tv con lo spot dedicato alla sua linea di giochi in legno e al concorso “Vincere è un gioco!”. Una campagna che si gioca di uno spot televisivo, on air fino al prossimo 14 ottobre, dedicato alla linea Legnoland e al desiderio di ogni bambino di creare e immaginare nuovi mondi con i divertenti giochi in legno. Giochi e vinci! Nello spot, oltre ai giochi la Mia Prima Bici, la Lavagna Magnetica, il Trenino Costruzioni e il Puzzle Tartaruga, con i quali i due piccoli protagonisti iniziano a immaginare le proprie avventure, spazio anche al concorso “Vincere è un gioco!”, iniziativa che mette in palio un premio sicuro per tutti, ovvero 1 coupon Mondocorsi, lezioni online di lingue, creatività, fotografia e computer. Il tutto culminerà in un’estrazione settimanale con in palio 10 family card Mondoparchi convertibili in ingressi omaggio bimbo o sconti a più di 1.700 attrazioni per bambini e 10 Superkit giocattoli Legnoland. E non finisce qui: si potrà vincere anche un soggiorno al Gardaland Resort per due notti e due ingressi consecutivi al parco per tutta la famiglia (2 adulti + 2 bambini, senza limiti d’età) con un’estrazione finale. Credits e pianificazioni Lo spot, ideato e realizzato da Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group (con Luca Negretti e Massimo Del Monaco ala direzione creativa, l’art Roberto Ferrario e la copy Veronica Maggi), racconta la forza della fantasia di un bambino che gioca. Le sagome che si susseguono sullo sfondo riportano al mondo dell’infanzia dove tutto prende vita ed è magico. Alessia Petta ha girato per la casa di produzione Wintervideo. La pianificazione media dello spot su canali in target mamma-bambino tra i quali Boing, Cartoonito, Disney Junior, Nickelodeon, K2 e Frisbee è a cura di Acqua Media Planning, l’agenzia di media planning e buying di Acqua Group.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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