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“Gigi Buffon in una vita Reale”: la nuova campagna internet di Reale Mutua

Autore: Redazione


On air tre nuovi video a tema welfare: un invito a giocare d’anticipo per proteggere il proprio benessere attuale e futuro. Con protagonista il celebre calciatore, la creatività è firmsta da SportSuite mentre il planning è curato da InMediaTo

Con la miniserie dal titolo “Gigi Buffon in una vita Reale”, da giovedì della scorsa settimana la capogruppo di Reale Group torna protagonista sul web per sensibilizzare, ancora una volta, sulle tematiche welfare attraverso l’ironia del suo testimonial. È Gigi Buffon, protagonista di tre mini video a farsi portatore del messaggio. Per la prima volta fuori dal contesto calcistico, il testimonial si presenta in modo inedito, sorridente e rilassato, nella vita di tutti i giorni. Indossa gli abiti della compagnia, di cui incarna i valori e l’interesse per la prevenzione. Un tono divertente Nei tre episodi della serie, soccorre i personaggi degli spot - un simpatico pensionato troppo basso per seguire i lavori di un cantiere; una famiglia che sfida una fredda giornata invernale senza gli abiti giusti e una coppia che rischia di saltare la cena a causa di un guasto elettrico -, invitandoli a giocare d’anticipo. Nella miniserie “Gigi Buffon in una vita Reale” vengono, infatti, affrontati, in modo divertente, tre temi del mondo welfare: la pensione, la salute e la casa. Il suggerimento è di non farsi trovare impreparati e tutelarsi al meglio scegliendo una soluzione Reale Mutua, specifica per ciascuna esigenza. La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa SportSuite, la casa di produzione Miyagi e pianificata da InMediaTo, si pone l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio e consolidare il posizionamento in ambito Welfare, con una call to action di prodotto che propone tre soluzioni d’eccellenza: Cento Stelle Reale, CasaMia e Realmente in Salute. L’importanza della prevenzione “Sono molto orgoglioso di far parte della squadra Reale Mutua - ha dichiarato Gianluigi Buffon - e raccontare insieme con un sorriso i piccoli problemi del quotidiano, e l’importanza della prevenzione”. “Con questi tre spot, brevi e diretti - ha dichiarato, invece, Michele Quaglia, Direttore Commerciale e Brand di Gruppo - vogliamo consolidare il posizionamento della compagnia nel mondo welfare con un testimonial d’eccezione che ci accompagna dal 2017: Gigi Buffon, esperto di protezione e sapiente nel giocare d’anticipo. Assicurati a quota 4,5 milioni È possibile seguire tutta la campagna di comunicazione sui canali ufficiali della compagnia: Facebook, LinkedIn e Instagram. Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Ccompagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano circa 3.700 dipendenti per tutelare quasi 4,5 milioni di assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita e i suoi soci/assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 353 agenzie presenti su tutto il territorio italiano.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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