ABBONATI

Gianmarco Altieri entra Boraso come project manager

Autore: Redazione


In qualità di “facilitatore” i occupa di coordinare i lavori tra le varie business unit che compongono l’agenzia, permettendo ai professionisti dell’agenzia di lavorare con più efficienza e sfruttare al meglio i propri talenti

Gianmarco Altieri entra in Boraso, agenzia specializzata in Conversion Marketing, in qualità di project manager. Altieri ha oltre 10 anni di esperienza in ambito digital, maturati anche in agenzie come H-Farm e H-Art (ora parte del gruppo AKQA) e in azienda, all’interno di Cognodotto, multinazionale di logistica integrata. Inizia il suo percorso come interaction designer, ma ben presto sceglie di dare una direzione diversa alla sua carriera, specializzandosi in project management. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti realtà come Luxottica, Unicredit, Ducati e Diesel. Facilitatore In Boraso Altieri ricopre il ruolo di project manager, un “facilitatore”, come lui stesso si definisce, che si occupa di coordinare i lavori tra le varie business unit che compongono l’agenzia, permettendo ai professionisti dell’agenzia di lavorare con più efficienza e sfruttare al meglio i propri talenti. “È da tempo che seguo l’attività di Boraso - dichiara Altieri - con particolare ammirazione per questa realtà dallo spirito fortemente innovativo, che è riuscita a ritagliarsi una propria verticalità all’interno del mercato. È arrivata l’occasione di collaborare, e l’ho colta con piacere. In Boraso mi è stata data fiducia: questo mi ha permesso di introdurre le innovazioni necessarie a raggiungere performance ancora migliori. L’obiettivo è quello di ottimizzare i flussi di lavoro e individuare i KPI da monitorare per poter misurare con precisione i risultati raggiunti in termini di gestione progetto e controllo di commessa”. Salto di qualità L’ingresso di un professionista dall’expertise forte e specifica come Altieri, dedicato a tempo pieno alla gestione dei progetti, significa un ulteriore salto di qualità per Boraso. La relazione con i clienti guadagna trasparenza e aumenta la consapevolezza delle logiche di funzionamento dell’agenzia, facendo crescere così il livello di cultura digitale interno all’azienda. L’obiettivo è costruire un set di procedure che non appesantiscano l’operatività, ma che al contempo sostengano e migliorino la qualità del delivery e il time to market per confermare Boraso come agenzia fortemente votata al cliente.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy