ABBONATI

Ghali Day, oggi sui canali di Discovery Italia

Autore: Redazione


“Cara Italia” è il titolo del nuovo singolo lanciato dal rapper rivelazione: in anteprima esclusiva sui canali free del gruppo dalle ore 21.20. Vodafone il partner esclusivo dell’iniziativa

Questa sera sui canali del gruppo Discovery Italia si festeggerà il Ghali Day, un evento multimediale di portfolio senza precedenti con una potente declinazione social: in occasione dell’uscita del nuovo singolo del rapper rivelazione Ghali, “Cara Italia”, il videoclip sarà in onda in esclusiva alle 21:20 su tutti i canali free to air di Discovery Italia (Real Time, Nove, Dmax, Focus, Giallo, K2 e Frisbee). Real Time Inoltre, sempre oggi Real Time sarà il canale-destinazione del Ghali Day: per tutto il corso della giornata il canale ospiterà una domination dedicata all’artista con elementi grafici creati ad hoc, che includono ident di canale dedicati, e i video dei suoi successi più celebri (Happy days, Ninna Nanna, Habibi) pianificati nei vari break. La promozione Dal 23 gennaio l’evento è stato promosso on air con promo da 15’’ ad altissima rotazione su tutti i canali free di Discovery, con una particolare promozione dedicata su Real Time che ha incluso ident di canale a tema e countdown bug a scandire i giorni in avvicinamento all’evento e scaldare l’attesa. L’eco social E la giornata evento non poteva che avere una potente eco anche su tutti i canali social, con card e post dedicati su Facebook, Instagram e Twitter. Anche realtime.it celebrerà l’inziativa con un’ampia intervista all’artista, nel proprio stile. Colonna sonora Ma non finisce qui: “Cara Italia” sarà anche la speciale sigla di Love Dilemma, la nuova produzione originale scritta dagli adolescenti, ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me per Discovery Italia on air dal 29 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 13:20 su Real Time. Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori. Le prime dieci puntate della serie saranno disponibili in anteprima esclusiva su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, dal 26 gennaio. La partecipazione firmata Vodafone Tutta l’operazione Ghali Day è realizzata con un partner d’eccezione Vodafone, che si è legato all’iniziativa con una formula di sponsorizzazione esclusiva: ‘Proudly Powered By Vodafone’. La sponsorship avverrà con billboard di 5” e10” in coda ai promo del Ghali Day e in apertura e chiusura del videoclip. “Cara Italia”, infatti, è anche il brano della campagna “Shake Remix” firmata da Vodafone.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy