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GBH Insights: cresce l’attrattività in Borsa di Snap e Twitter tra gli advertiser

Autore: Redazione


Le due piattaforme, dopo i recenti cambi, hanno guadagnato popolarità a spese di Facebook. Che rimane, però, una destinazione privilegiata per gli spender

Sale la fiducia nei confronti di Snap e Twitter dopo risultati positivi in Borsa. Le due piattaforme, che hanno sempre sofferto la concorrenza di Facebook - e del suo impero -, sembrano essere tornate e di moda e, secondo gli analisti di GBH Insights, sono considerate ormai “molto attrattive” dagli inserzionisti. Crescita nel breve termine “Crediamo che ci sia una confluenza di fattori che ha catalizzato le prospettive di crescita di Twitter e Snapchat nel breve termine, con parte di questo sentimento che sta chiaramente accadendo alle spese della piattaforma Facebook”, ha scritto in una nota l’analista della società Daniel Ives. La tesi di Ives è che dopo aver fatto pubblicità su Facebook, tra il 15 e il 20% degli inserzionisti sta sperimentando gli annunci su Twitter. Una quota che ne potrebbe aumentare la raccolta in una forchetta compresa tra l’1,5 e il 2%. La nuova Snapchat piace (agli inserzionisti) Inoltre sta aumentando l’interesse nei confronti di Snapchat, che potrebbe sfruttare nel lungo periodo la recente operazione di redesign, criticata aspramente dai giovani fedelissimi dell’app ma che piace molto all’industry. I benefici maggiori si dovrebbero registrare sulla crescita dell’utenza, specialmente sulle fasce di età più anziane, considerate come target chiave da chi investe in pubblicità. Facebook non si tocca Come emerso dagli ultimi bilanci di Snap e Twitter le nuove iniziative stanno apportando seri vantaggi non solo lato utenti, ma anche per gli advertiser. Il problema di entrambe le piattaforme, infatti, è stata la loro difficoltà d’utilizzo, ostacoli che hanno ne hanno inibito l’utilizzo da parte di consumatori e spender. Tuttavia, le due società non devono sedersi sugli allori. Facebook continua a crescere e, per Ives, rimane una destinazione molto amata da chi fa pubblicità.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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