ABBONATI

RED Robiglio&Dematteis vince consultazione a 3 e firma il lancio della carta carburante Soldo Drive

Autore: Redazione


Semplicità e ironia british per parlare a professionisti e imprese in radio e web e da ottobre anche in tv con due soggetti

RED Robiglio&Dematteis firma la nuova campagna di Soldo.com il sistema più evoluto per la gestione semplice delle spese aziendali, per il lancio di Soldo Drive, l’unica carta carburante universale che si attiva online in cinque minuti.

La campagna

La campagna, pensata per radio, web e da ottobre anche televisione, ha una struttura competitiva retta dal dialogo tra due ideali liberi professionisti interpretati da due giovani attori. Da una parte l’uomo che usa Soldo Drive, spigliato e positivo, dall’altra l’uomo che usa una normale carta carburante, completamente legato a una lunga pompa di benzina che gli impedisce qualunque movimento. Questo semplice device permette ai due attori di spiegare i tanti risvolti e vantaggi di Soldo Drive divertendosi e divertendo lo spettatore. Due soggetti tv spiegano l’attivazione immediata, il vantaggio di essere subito a norma con le leggi, la libertà di fare rifornimento ovunque, e l’estrema semplicità nella gestione delle fatture elettroniche e dei rendiconto mensili.

I credits

RED Robiglio&Dematteis, che ha ottenuto l’incarico dopo una consultazione a tre, ha collaborato con Soldo dalla fase di impostazione strategica alla creatività online e offline. Teresita Vanotti ha coordinato i lavori. Riccardo Robiglio, con Manuela Colombini e Massimiliano Rossi, partner di RED, hanno curato il sito Soldo Drive. Giangiorgio Lombardo firma l’art direction. La regia è di Tommaso Pitta, uno tra i più giovani e interessanti talenti italiani. La fotografia è di Andrea Rainoldi. Montaggio Francesco Rivolta. Produzione, post produzione e musica di Peperoncino. Producer Rossana Ceriani.  Pianificazione interna.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy