ABBONATI

Regione Siciliana, manifestazione di interesse per la comunicazione del PO FEAMP 2014-2020

Autore: Redazione


L’iniziativa dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea riguarda proposte di informazione e campagne offline e online. Le domande vanno inoltrate entro il 28 febbraio. Nel quadro operativo sono previsti anche incontri e seminari specializzati. Valore 250.000 euro

L’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento della Pesca Mediterranea, della Regione Siciliana ha emesso un avviso di manifestazione d’interesse per la selezione di proposte di informazione e comunicazione, campagne pubblicitarie ed eventi, sviluppo e aggiornamento di siti web. Il tutto, secondo quanto previsto dalle linee guida misura assistenza tecnica del PO FEAMP 2014- 2020.

Il suddetto Programma Operativo contribuisce alla realizzazione della Strategia Europa 2020 e all’attuazione della Politica Comune della Pesca e persegue gli obiettivi di promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze, attraverso la riduzione dell’impatto della pesca sull’ambiente marino, comprese l’eliminazione e la riduzione, per quanto possibile, delle catture indesiderate; la tutela e il ripristino della biodiversità e degli ecosistemi acquatici; la garanzia di un equilibrio tra la capacità di pesca e la possibilità di pesca disponibili; il rafforzamento della competitività e della redditività delle imprese di pesca, compresa la flotta costiera artigianale, e il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro; il sostegno e il rafforzamento dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, compreso l’aumento dell’efficienza energetica, e del trasferimento delle conoscenze; e lo sviluppo e la formazione professionale, nuove competenze professionali e apprendimento permanente. La dotazione finanziaria del presente avviso è di 250.000 euro.

L’Amministrazione si riserva di valutare, nel corso dello svolgimento del PO FEAMP, l’incremento della dotazione finanziaria. Possono partecipare alla manifestazione d’interesse agenzie di comunicazione e di marketing, new media communication companies in ambito televisivo, format televisivi tematici, web e della carta stampata. I progetti saranno finalizzati alla conoscenza, divulgazione e valorizzazione dei seguenti temi: il FEAMP 2014-20 in tutto il suo ciclo attuativo, dai bandi di selezione all’attuazione dei progetti con particolare riferimento alle best practice, cioè i migliori progetti che coniugano sostenibilità ambientale, economica e sociale. I bandi dovranno essere portati alla conoscenza degli utilizzatori finali, soprattutto i pescatori; le identità marinare della Sicilia, includendo tutti quegli aspetti legati ai borghi marinari e alle tonnare, alla pesca artigianale, alla cultura del mare, la biodiversità del pescato mediterraneo, i rapporti tra pesca e turismo e le attività di trasformazione ittica e acquacoltura; e il progetto “Seafood” di Sicilia. Il progetto di informazione e comunicazione dovrà essere coerente agli obiettivi del FEAMP 2014-20 di aumentare visibilità, identità, riconoscibilità e appetibilità dei prodotti e dei servizi del territorio regionale. Il progetto e la pianificazione potranno prevedere una o più delle seguenti azioni: diffusione per mezzo di televisioni (emittenti e format tv), radio, stampa e testate online; organizzazione di incontri e seminari specializzati con operatori del settore. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 febbraio.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy