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Regione Siciliana, manifestazione di interesse per la comunicazione del PO FEAMP 2014-2020

Autore: Redazione


L’iniziativa dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea riguarda proposte di informazione e campagne offline e online. Le domande vanno inoltrate entro il 28 febbraio. Nel quadro operativo sono previsti anche incontri e seminari specializzati. Valore 250.000 euro

L’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento della Pesca Mediterranea, della Regione Siciliana ha emesso un avviso di manifestazione d’interesse per la selezione di proposte di informazione e comunicazione, campagne pubblicitarie ed eventi, sviluppo e aggiornamento di siti web. Il tutto, secondo quanto previsto dalle linee guida misura assistenza tecnica del PO FEAMP 2014- 2020.

Il suddetto Programma Operativo contribuisce alla realizzazione della Strategia Europa 2020 e all’attuazione della Politica Comune della Pesca e persegue gli obiettivi di promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze, attraverso la riduzione dell’impatto della pesca sull’ambiente marino, comprese l’eliminazione e la riduzione, per quanto possibile, delle catture indesiderate; la tutela e il ripristino della biodiversità e degli ecosistemi acquatici; la garanzia di un equilibrio tra la capacità di pesca e la possibilità di pesca disponibili; il rafforzamento della competitività e della redditività delle imprese di pesca, compresa la flotta costiera artigianale, e il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro; il sostegno e il rafforzamento dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, compreso l’aumento dell’efficienza energetica, e del trasferimento delle conoscenze; e lo sviluppo e la formazione professionale, nuove competenze professionali e apprendimento permanente. La dotazione finanziaria del presente avviso è di 250.000 euro.

L’Amministrazione si riserva di valutare, nel corso dello svolgimento del PO FEAMP, l’incremento della dotazione finanziaria. Possono partecipare alla manifestazione d’interesse agenzie di comunicazione e di marketing, new media communication companies in ambito televisivo, format televisivi tematici, web e della carta stampata. I progetti saranno finalizzati alla conoscenza, divulgazione e valorizzazione dei seguenti temi: il FEAMP 2014-20 in tutto il suo ciclo attuativo, dai bandi di selezione all’attuazione dei progetti con particolare riferimento alle best practice, cioè i migliori progetti che coniugano sostenibilità ambientale, economica e sociale. I bandi dovranno essere portati alla conoscenza degli utilizzatori finali, soprattutto i pescatori; le identità marinare della Sicilia, includendo tutti quegli aspetti legati ai borghi marinari e alle tonnare, alla pesca artigianale, alla cultura del mare, la biodiversità del pescato mediterraneo, i rapporti tra pesca e turismo e le attività di trasformazione ittica e acquacoltura; e il progetto “Seafood” di Sicilia. Il progetto di informazione e comunicazione dovrà essere coerente agli obiettivi del FEAMP 2014-20 di aumentare visibilità, identità, riconoscibilità e appetibilità dei prodotti e dei servizi del territorio regionale. Il progetto e la pianificazione potranno prevedere una o più delle seguenti azioni: diffusione per mezzo di televisioni (emittenti e format tv), radio, stampa e testate online; organizzazione di incontri e seminari specializzati con operatori del settore. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 febbraio.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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