ABBONATI

Comune di Genova cerca agenzia per la comunicazione turistica digitale

Autore: Redazione


L’importo previsto è di oltre 195mila euro; i soggetti interessati hanno tempo fino al 1° marzo 2018 per presentare domanda

Il Comune di Genova ha pubblicato un avviso esplorativo per la realizzazione di un servizio di progettazione strategica che comprenda un piano di comunicazione digital per promuovere il brand e la destinazione turistica Genova nel 2018 in Italia e nei mercati esteri.

Sono richieste le seguenti attività:

A) Realizzazione di campagne di comunicazione digital multicanale in Italia e in Francia, Germania-Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Danimarca, sviluppate in particolare attraverso:

  • campagne display su Google Network, e i principali social media: Facebook, Instagram e, se ritenuto, Twitter.
  • campagne KW adv su Google.
  • campagne Discovery e In Stream su YouTube (video forniti dal committente)
  • azioni editoriali a supporto (es. native advertising).
  • altre azioni sui social media e canali digital ritenuti efficaci.

B) Realizzazione di un’ideazione creativa da declinare nella comunicazione online, banner multilingue (in formato .html5 in almeno 12 dimensioni di annunci supportate da Google AdWords), slide show fotografici con annunci testuali multilingue, template per landing page e la declinazione di ogni ulteriore banner, anche di diverso formato, che si renderà necessario e sarà richiesto dal committente.

Sempre su richiesta del committente, potranno essere richieste declinazioni e produzione di esecutivi per la comunicazione offline. Ogni costo di traduzione è a carico dell’aggiudicatario.

C) Fornitura di un book fotografico con almeno 20 immagini della città, funzionali alla pianificazione digital della campagna e utilizzabili, in generale, per la comunicazione sui canali social owned e per la promozione della città.

L’importo previsto è stabilito in euro 196.721,00 (iva esclusa), di cui 16.393,00 (iva esclusa) per il fee d’agenzia. I soggetti interessati devono presentare domanda al Comune di Genova entro le ore 12 del 1° marzo 2018.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy