L’agenzia di Desenzano, che ha una particolare vocazione per il food & wine, ha vinto l’appalto di 36 mesi per l’esecuzione del programma “Arigat-EU, the authentic deli meat from Europe”
È stata vinta da BlancdeNoir, agenzia nata poco più di un anno fa e che opera a Desenzano, con skill internazionali e una particolare vocazione del food & wine, la gara indetta dal Consorzio Mortadella Bologna per la selezione di un organismo incaricato dell’esecuzione del programma “Arigat-EU, the authentic deli meat from Europe” in Giappone, del valore, IVA esclusa, di 1.408.065 euro in 36 mesi. La gara aveva per oggetto l’affidamento di una campagna di informazione e promozione in Giappone. L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche e innovative, articolate in: pubbliche relazioni; sito web e media sociali; pubblicità; strumenti di comunicazione; eventi e altre attività; e monitoraggio e valutazione dei risultati.
L’anno scorso, dopo aver vinto la gara indetta dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena per la selezione di un organismo per l’esecuzione del programma “Balsamic Vinegar of Modena, The Original Protected Geographical Indication from Europe”, del valore di 968.000 euro e per l’affidamento di una campagna di comunicazione negli Stati Uniti della durata di 36 mesi, BlancdeNoir si è aggiudicata anche il bando emesso dall’Istituto Valorizzazione Salumi per la ricerca del partner per l’esecuzione del programma “Autentico Piacere Europeo – European Authentic Pleasure” in Italia e in Germania. Il valore dell’appalto, IVA esclusa, è di 1.529.260 euro. La gara aveva per oggetto l’affidamento di eventi e azioni di promozione e comunicazione nei due citati mercati.