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Ogilvy, Tbwa e BCube in gara per il digital di Wind Tre

Autore: Redazione


Nel frattempo, il Gruppo, on air da domenica con un nuovo format tv per 3, assegna l’incarico atl all’agenzia di Omnicom

Novità in arrivo sul fronte della comunicazione per Wind Tre. È on air sulle principali emittenti nazionali un nuovo format tv per il brand 3 che lancia per la prima volta in Italia un’offerta con Giga illimitati. Nel frattempo s’è conclusa la gara creativa atl con la vittoria di TBWA\Italia. Al pitch erano state invitate tre agenzie, in rappresentanza dei tre principali Gruppi del settore: Ogilvy, l’agenzia uscente, per conto di WPP; Saatchi & Saatchi di Publicis Communications e appunto l’agenzia guidata da Marco Fanfani per Omnicom.

Sempre su questo fronte l’ulteriore novità che DailyNet è in grado di anticipare è lo sviluppo anche di una gara per la scelta del partner digital. Anche in questo caso sono stati chiamati a partecipare i tre Gruppi con - secondo quanto risulta a DailyNet - Ogilvy, Tbwa\Italia e, in rappresentanza di Publicis Communications, BCube. Non risulta soggetto a revisione l’incarico per il planning, curato da Dentsu Aegis Network.

La campagna on air

Al centro del nuovo spot, on air da domenica scorsa, c’è il concetto di “unlimited”: possibilità, sogni, mondi, paralleli e immaginifici, realtà, concrete o aumentate, in un universo totalmente digitale e dalle possibilità illimitate. La campagna è anche l’occasione per un’operazione di brand refresh, che reintroduce il colore all’interno del marchio 3, in linea con il nuovo linguaggio vibrante, innovativo ed energico della “Threeality”. Al centro della comunicazione, le nuove offerte ALL-IN Power e FREE Power, disponibili da ieri, con l’acquisto dei nuovi Top smartphone Samsung Galaxy S9 e S9+, a partire da 15 euro al mese e con un anticipo da 99 euro. La creatività di questo spot è a cura di WHAM Agency, agenzia internazionale del gruppo CK Hutchison proprietario del brand 3. La regia è di Matt Bieler per la cdp The Family. Post produzione: The Band. Musica: Personal Jesus, Depeche Mode.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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