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Va a Lorenzo Marini Group la gara a 4 del brand Tavernello di Caviro

Autore: Redazione


L’agenzia fondata da Lorenzo Marini ha prevalso sull’uscente Armando Testa, Stv Ddb e Leagas Delaney, aggiudicandosi l’account del marchio parte di Caviro

Caviro, il più grande vigneto d’Italia, ha affidato a Lorenzo Marini Group l’account creativo del proprio brand principale Tavernello. L’incarico è stato assegnato dopo una consultazione con 4 agenzie, che - secondo quanto risulta a DailyMedia - erano, oltre alla vincitrice e all’uscente Armando Testa, Stv Ddb e Leagas Delaney. Il media, stimabile in da circa 3 milioni di euro, resta a Media Italia.

Un team su misura

L’azienda vinicola italiana ha scelto di collaborare con l’agenzia fondata da Lorenzo Marini, che non ha prodotto solo una campagna tv, ma ha sviluppato, per il vino più venduto in Italia, una strategia di comunicazione integrata su più livelli con un team interdisciplinare creato su misura per Caviro. Il team di lavoro dell’agenzia è composto da Ezio Campellone, general manager e strategic planner, Riccardo Fattore, art director, Shan Shan Liu graphic designer ed Elisabetta Scolaro, account executive. Ha collaborato anche il Gruppo americano di AW Marini composto da Dominick Alessandro e Kris Weber, direttori creativi e Artemisa Sakaj, account supervisor.

Nuovo posizionamento

La piattaforma concettuale e creativa presenta il nuovo posizionamento del brand, la sua gamma che, oltre al classico brik, offre ai consumatori una linea completa ed articolata di vini in bottiglia, in grado di presidiare ogni occasione di consumo in ambito familiare.

Il Gruppo Caviro

Dietro a tutto ciò, c’è il Gruppo Caviro, il più grande vigneto d’Italia con i suoi 13.000 viticoltori distribuiti in 7 regioni e 32 cantine dove viene prodotta la gamma completa dei prodotti Caviro. Una forte presenza istituzionale che rassicura e garantisce l’assoluta qualità dei suoi vini. “Siamo felici di aver scelto Lorenzo Marini Group perché è una grande realtà italiana di comunicazione.  E noi di Caviro come azienda leader italiana, vogliamo supportare sempre di più il brand Tavernello nella sua crescita di immagine e presenza nella vita quotidiana delle famiglie con una comunicazione di valore”, afferma SimonPietro Felice, direttore generale.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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