La centrale guidata da Stefano Spadini risulta aver superato in finale GroupM nel pitch cui hanno partecipato anche InMediaTo e Gruppo Mario Mele & Partners, che non si occuperà più, dal prossimo luglio, del planning; ma continuerà a gestire eventi ed rp
Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, ha annunciato, ieri, di aver affidato ad Havas Media Group Italia il suo budget media, a partire dal secondo semestre di quest’anno. Alla centrale guidata da Stefano Spadini, oltre alla creatività e ai social media dell’azienda, è stato assegnato questo incarico al termine di una gara (coordinata da Ebiquity) che ha coinvolto, in tutto, quattro player del settore. Gli altri tre, secondo quanto ricostruito da DailyMedia, sono stati InMediaTo, GroupM (che è giunto in finale) e Gruppo Mario Mele & Partners, che ha gestito ultimamente il budget, stimabile in una cifra superiore agli 8 milioni di euro. Quest’ultima sigla continuerà a occuparsi delle media relation e delle digital pr di Lindt, oltre a realizzare eventi sul territorio nazionale a supporto dei nuovi Lindt Shop e organizzare le attività dedicate al golf di cui l’azienda è sponsor. La creatività locale è sviluppata da Havas Milan.