ABBONATI

Lifonti & Company scelta dopo gara da Willis Towers Watson

Autore: Redazione


L’agenzia valorizzerà sia le attività istituzionali sia i diversi studi di mercato svolti con cadenza regolare dalla multinazionale americana

Lifonti & Company aiuterà Willis Towers Watson - società leader a livello globale nella consulenza, nel brokeraggio, nell’offerta di soluzioni per la gestione del rischio, nell’ottimizzazione dei benefit e nello sviluppo dei talenti - ad affermarsi come punto di riferimento in Italia tra gli stakeholder e il grande pubblico, nelle proprie aree di competenza. Con un approccio integrato di relazioni con i media e comunicazione digitale, l’agenzia valorizzerà sia le comunicazioni istituzionali sia i diversi studi di mercato condotti con cadenza regolare dalla multinazionale americana, presente in Italia da oltre un secolo, con circa 450 dipendenti. Tra gli studi e le ricerche periodiche vi sono l’Osservatorio Annuale sulle Retribuzioni e il Quarterly Deal Performance Monitor sull’andamento degli M&A. Scelta al termine di una consultazione, Lifonti & Company possiede un solido track-record nei settori assicurativo, finanziario e risorse umane e può avvalersi delle competenze delle sue consociate in The Story Group - Nati per raccontarti: l’agenzia di branding Cabiria BrandUniverse e l’agenzia di videostrategy Social Content Factory. Diego Lifonti, amministratore delegato di Lifonti & Company e Presidente di The Story Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del valore attribuito da un leader di settore globale come Willis Towers Watson al nostro modello di servizio, che integra la comunicazione tradizionale e quella digitale senza soluzione di continuità. Supporteremo con professionalità ed entusiasmo Willis Towers Watson nella transizione alla comunicazione contemporanea: disintermediata, multicanale e basata sui contenuti, con la marca al centro”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy