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Italsilva affida a Lorenzo Marini Group la brand strategy di Spuma di Sciampagna, dopo consultazione

Autore: Redazione


L’obiettivo del progetto riguarda lo sviluppo nei prossimi tre anni della strategia del marchio nei mercati della detergenza bucato e toiletry. E’ stato costruito un team multidisciplinare

Italsilva, azienda di rilevante importanza sul mercato italiano del bucato e igiene personale, ha scelto Lorenzo Marini Group per lo studio di una brand strategy completa e la comunicazione di Spuma di Sciampagna. Italsilva, al termine di una gara riservata a un ristretto panel di agenzie, ha dunque premiato la proposta strategica sul marchio Spuma di Sciampagna, elaborata dalla sigla.

Cambia anche l’identity

L’obiettivo del progetto riguarda lo sviluppo nei prossimi tre anni della strategia del brand Spuma di Sciampagna nei mercati della detergenza bucato e toiletry; una fase di rebranding e di restyling concettuale e grafico, con la costruzione di una nuova brand architecture e di una nuova identity nei mercati in cui l’azienda opera. Questo processo verrà infine completato con la realizzazione di un format di comunicazione di marca che ospiterà i valori del brand e le specifiche promesse dei singoli prodotti. Per lo sviluppo di questo progetto, l’agenzia ha costruito un team multidisciplinare, composto da creativi, strategic planner e graphic designer per l’area del branding e below the line, e ricercatori per la fase di validazione dei contenuti.

Partner strategico

“Si tratta di un progetto in cui l’azienda crede molto; con Lorenzo Marini Group sappiamo di affidarci a un partner strategico di massima professionalità che, grazie anche alla sua società di branding e below the line e al partner della ricerca psicolinguistica, saprà supportarci a 360 gradi per cogliere tutte le opportunità comunicazionali al fine di affermare i nostri valori di marca e rendere il nostro brand distintivo nel mercato della detergenza e cura corpo a livello nazionale”, afferma Roberto Silva, presidente di Italsilva. Le pianificazioni sono seguite da Key Due Pubblicità.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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