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Huawei: probabile la vittoria di Wavemaker nel pitch media da oltre 15 milioni di euro

Autore: V Parazzoli


Nella gara per il planning della compagnia, che vede impegnate anche Zenith e Vizeum, l’ipotesi che la sigla di GroupM possa essere confermata nell’incarico è sempre più forte. L’adv di lancio della linea P20 sarà in aprile

Per Huawei si avvicina la data di presentazione ufficiale, che avverrà il 27 marzo a Parigi , della sua nuova linea di smartphone top di gamma P20. Con P20 Pro e P20 Lite, saranno tre i device, con caratteristiche tecniche e di dimensioni diverse tra loro, protagonisti dell’evento mondiale al quale l’azienda cinese sta dando molta evidenza in questi giorni. In particolare, il P20 sarà il modello di punta con la presenza del “notch” anteriore, il display a tutto schermo e la fotocamera posteriore con doppio sensore posta in direzione verticale. E, il prossimo mese, è atteso anche il relativo piano di lancio pubblicitario integrato, che dovrebbe basarsi su una creatività internazionale.

In Italia, l’agenzia di riferimento è Cayenne, mentre forse, anche prima di quella data, potrebbe concludersi la gara per il planning, a proposito della quale, per altro, si può ipotizzare una probabile vittoria di Wavemaker e, quindi, di una “conferma” per la sigla di GroupM guidata da Luca Vergani, visto che, prima della fusione con MEC, era già  Maxus a seguire la compagnia cinese. In ogni caso, formalmente e di fatto, il pitch, cui partecipano anche Zenith e Vizeum e che mette in palio un budget di oltre 15 milioni di euro – destinato per altro a crescere quest’anno - non risulta ancora concluso.

“Stranger Place”

Intanto, sempre Huawei, ha comunicato ieri il lancio del concorso “Stranger Place” in occasione dell’arrivo sul mercato di P Smart, il nuovo smartphone che racchiude innovazione tecnologica e design ricercato a un prezzo accessibile. L’offerta nasce dal presupposto che siamo ormai abituati a fare di tutto con i nostri smartphone e ovunque, ma che ci sono delle occasioni particolari in cui ci capita di usarli in posti davvero “strange”.

Di qui, il lancio del contest che chiede di svelare il “posto più strano in cui lo hai fatto”, ispirato alla filosofia del nuovo device, intrattenimento senza limiti. Gli utenti potranno caricare le foto e raccontare così avventure uniche nel loro genere. Per partecipare a “Stranger Place” basta caricare sul sito www.strangerplace.it, entro il 30 aprile, le foto del luogo più strano in cui si è cliccato play dal proprio smartphone e farsi votare. Una giuria selezionerà i 3 scatti con i luoghi più originali e divertenti. In palio per i vincitori, oltre al P Smart, 3 viaggi verso destinazioni particolari, alla scoperta dell’Amazzonia, della Cappadocia e in Transilvania, nel castello del conte Dracula. Verrà premiata, con il nuovo P Smart, anche la foto estratta fra le 50 più votate  dal pubblico.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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