L’azienda dolciaria italiana inaugura in questo modo un inedito percorso strategico di comunicazione online affidando il progetto alla shop milanese
Il web si fa sempre più dolce per Fida Candies. Una nuova identità per un futuro più connesso e 2.0: Fida Candies punta al rebranding dei suoi siti web, a una comunicazione strategica e a un business marketing sempre più digital. Dopo una consultazione che ha visto in corsa altre quattro società, The Digital Project ha conquistato la fiducia dell’azienda astigiana, firmando un accordo che dà il via a un entusiasmante percorso e a un’inedita partnership.
Fida Candies
Nata nel 1973, Fida Candies è un’azienda leader nel settore dolciario italiano. 100% Made in Italy, fra i prodotti del brand si trovano le famose gelatine Bonelle Gelées, le iconiche caramelle Rossana, le morbide Gocce e le toffee Tenerezza. Nel suo continuo processo di rinnovamento Fida Candies ha acquisito gli storici marchi Charms, Sanagola, Gnammy e Le Irresistibili. Alta qualità, selezione delle materie prime, continua ricerca e investimento in nicchie specifiche di mercato sono alla base dell’azienda italiana per realizzare prodotti sempre unici e innovativi. Obiettivo: la piena soddisfazione del consumatore, anche del più esigente. Buone e golose, fra i vari prodotti della maison troviamo infatti anche caramelle senza glutine e 100% vegan.
Restyling digital
Partendo da una nuova brand identity in progress, Fida Candies ha deciso di concentrare la sua attenzione verso un restyling digital, fondamentale per conquistare nuove fette del mercato e puntare sulle nuove generazioni, quelle più connesse e che rappresentano il futuro. La visione strategica di The Digital Shop e la sua professionalità multi sfaccettata hanno conquistato Fida, sicura che l’agenzia milanese saprà ideare una nuova comunicazione digital che rispecchi i valori storici dell’azienda dolciaria.
Gusto e particolarità
“È stata una grande soddisfazione aver conquistato la fiducia di Fida Candies - conferma Carlo Croci, fondatore dell’agenzia Milanese TDP -. Tutti nel nostro team conosciamo alcuni dei marchi: chi può dire di non aver mai assaggiato una Rossana o di aver provato una gelatina Bonelle? L’assunto è di preservare l’identità dei brand e intraprendere un percorso di analisi avvincente per stabilire una comunicazione targettizzata e inedita, che esalti il gusto e la particolarità di ciascun prodotto”.
Il lavoro dell’agenzia
Il percorso inizia dal restyling completo dei siti web dei brand principali della casa e del website corporate. “Si tratta di una sfida importante per la nostra boutique agency: le nostre strategie digital si focalizzeranno su branded content e storytelling specifiche che sappiano conquistare le nuove generazioni Y e Z, alle quale l’azienda punta al pari del consolidamento della fascia di mercato mid e senior. In particolare il lavoro sul portale Fida Candies sarà all’insegna del coinvolgimento con l’utente. Il nuovo fidacandies.com diventerà un hub in cui contenuti, ricette e storie di prodotto parleranno del brand ombrello Fida Candies in modo inconsueto, fresco e social media oriented”, conclude il founder di TDP.