ABBONATI

La Fabbrica Creativa è stata scelta come nuova agenzia delle Cantine Maschio dopo gara

Autore: Redazione


La struttura specializzata nella comunicazione integrata, che fa capo al Gruppo La Fabbrica, di cui Daniele Tranchini è a.d., è già al lavoro per sviluppare il nuovo concept, in vista dell’on air previsto a dicembre. Il media planning a cura di Vizeum

La Fabbrica Creativa, agenzia di comunicazione integrata facente capo al Gruppo La Fabbrica, di cui Daniele Tranchini è Amministratore Delegato, è stata scelta da Cantine Maschio come nuova agenzia per tutte le attività di comunicazione a seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse sigle tra le più importanti operanti sul mercato italiano.

La neonata agenzia fondata e guidata da Davide Colombo (Managing Director) e Valerio Le Moli (Executive Creative Director) si occuperà di tutte le attività di comunicazione a partire dal digital per poi proseguire con tv, radio e stampa.

“Abbiamo scelto la Fabbrica Creativa per l’approccio originale e innovativo che pone al centro il consumatore, raccontando con un tono ironico lo spirito del brand. Abbiamo inoltre considerato la qualità e l’esperienza del team di lavoro che ci accompagnerà sul versante della comunicazione”, commenta Francesca Benini, Sales & Marketing Director Cantine Riunite & CIV.

Davide Colombo

“Siamo molto soddisfatti di cominciare questa nuova avventura con Cantine Maschio”, commenta Davide Colombo “e siamo orgogliosi di essere stati scelti per contribuire a un’ulteriore crescita di un brand che è già nei cuori di milioni di consumatori”.

“Ma il nostro obiettivo è fare ancora di più - aggiunge Valerio Le Moli -, creando insieme al cliente un percorso che porti il brand a diventare il sinonimo stesso di brindisi, di celebrazione, di leggerezza. Con un linguaggio che parli alle persone come parlano le persone”.

L’agenzia con Giulio Frittaion (Head Of Art) e Massimo Paternoster (Head Of Copy) è già al lavoro per sviluppare il nuovo concept in vista dell’on air di dicembre. Il planning è a cura di Vizeum.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy