ABBONATI

Enit: a The Washing Machine la promozione del Centro Italia

Autore: Redazione


Hero e SEC in pole per l’incarico di comunicazione e ufficio stampa

Varie novità caratterizzano le attività di Enit sul fronte della comunicazione. L’organismo, che ha lanciato in questi giorni il quarto video su Youtube, realizzato con la Rai, nell’ambito dell’iniziativa “Scopri il cuore d’Italia” per promuovere Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria ( e dedicato in particolare ai borghi e al cibo), ha affidato a The Washing Machine, l’agenzia romana guidata da Alessandra Furfaro e Mimmo Di Lorenzo, dopo gara, l’incarico per aspetti di comunicazione sempre per le Regioni del Centro Italia interessate dal terremoto che, per ora, si sono già concretizzati nell’ideazione di un format – “Emotions from the Heart of Italy” - utilizzato nelle Fiere internazionali cui partecipano le citate Regioni.
Piano off e online
Dovrebbe risolversi invece a favore di Hero il pitch per l’affidamento del servizio di comunicazione integrata off e online per l’anno 2018. L’agenzia romana è infatti risultata prima nella relativa classifica frutto della somma tra i punteggi ottenuti con l’offerta tecnica e quella economica e, a questo punto, manca solo la ratifica ufficiale dell’aggiudicazione. L’importo a base d’asta della procedura era stimato in 98.000 euro IVA esclusa, per un incarico che decorrerà dalla stipula del contratto fino al 31 dicembre di quest’anno. L’agenzia guidata da Roberto Marchionni, che ha offerto un prezzo di 70mila euro iva esclusa, precede nella classifica finale Pomilio Blumm, The Washing Machine, Mirus, Xedum, Domino, Ms3, l’ati Insight & The Digital, il costituendo rti Agorà - Creativa Impresa di Comunicazione, e, infine, Good La gara aveva visto la partecipazione iniziale anche di altre sigle, che sono state escluse nelle fasi di selezione: LM Comunication, Casiraghi Greco, Soleil 2000 Event & Communication, White Red & Green, l’rti di Inarea e Cultur-e, e Ab Comunicazioni. Quest’ultima ha comunicato che si riservava di impugnare il provvedimento di esclusione. Anche Soleil 2000 Event & Communication e Inarea e Cultur-e hanno richiesto chiarimenti.
Media audit
In parallelo, sempre Enit ha reso nota la graduatoria finale della gara indetta per affidare il servizio di ufficio stampa e media audit, sempre relativamente al 2018, che vede invece al primo posto SEC, che ha offerto 69.000 euro a fronte di un importo a base d’asta di 75.000. A seguire, si sono piazzati Adnkronos Comunicazione, Hdrà, Omnia Relations e Tourism Marketing Xpert. Anche in questo caso si aspetta ora l’aggiudicazione definitiva.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy