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A Ego Of White, Red & Green la creatività di DoDo; il planning è di Zenith

Autore: Redazione


Ego Of White, Red & Green ha acquisito per via diretta l’incarico creativo di di DoDo, il brand italiano del lusso parte del Gruppo Kering. L’obiettivo dell’agenzia è di contribuire ad accrescere ancor più la risonanza globale del marchio vanto del patrimonio made in Italy attraverso una comunicazione originale e di massimo livello. Ego of White, Red & Green si fa quindi interprete del mondo DoDo, forgiando una comunicazione dal linguaggio esplosivo, siglata dalle fotografie del talentuoso Pierpaolo Ferrari e dalla direzione creativa di Paola Manfrin: una liaison artistica iniziata più di dieci anni fa e che prosegue con l’inconfondibile impronta irriverente che da allora la contraddistingue. La collezione Horoscope Il primo step della nuova campagna sarà il lancio della collezione Horoscope, la nuova linea di charm DoDo dedicati ai segni zodiacali, dove il potenziale iconografico offerto dal mondo dell’astrologia sarà sfruttato per forgiare immagini evocative e dal gusto surreale. La campagna Christmas A seguire, il lancio della campagna Christmas - che vedrà come protagonisti alcuni dei charm storici del brand - metterà alla prova la percezione dell’osservatore attraverso una sistematica ed ironica distorsione della realtà. Il planning I nuovi concept di comunicazione saranno declinati sull’intera veste istituzionale del brand con planning di Zenith: dalle campagne adv alle attività sul web, che prevedranno tra le altre cose una social & contents strategy volta a creare contenuti visivi e narrazioni innovative, finalizzate ad intensificare la sinergia tra la filosofia e l’immagine di DoDo già consolidata e i nuovi concetti creativi proposti nell’ambito delle nuove campagne.

Ego Of White, Red & Green ha acquisito per via diretta l’incarico creativo di DoDo, il brand italiano del lusso parte del Gruppo Kering. L’obiettivo dell’agenzia è di contribuire ad accrescere ancor più la risonanza globale del marchio vanto del patrimonio made in Italy attraverso una comunicazione originale e di massimo livello. Ego of White, Red & Green si fa quindi interprete del mondo DoDo, forgiando una comunicazione dal linguaggio esplosivo, siglata dalle fotografie del talentuoso Pierpaolo Ferrari e dalla direzione creativa di Paola Manfrin: una liaison artistica iniziata più di dieci anni fa e che prosegue con l’inconfondibile impronta irriverente che da allora la contraddistingue.

La collezione Horoscope

Il primo step della nuova campagna sarà il lancio della collezione Horoscope, la nuova linea di charm DoDo dedicati ai segni zodiacali, dove il potenziale iconografico offerto dal mondo dell’astrologia sarà sfruttato per forgiare immagini evocative e dal gusto surreale.

La campagna Christmas

A seguire, il lancio della campagna Christmas - che vedrà come protagonisti alcuni dei charm storici del brand - metterà alla prova la percezione dell’osservatore attraverso una sistematica ed ironica distorsione della realtà.

Il planning

I nuovi concept di comunicazione saranno declinati sull’intera veste istituzionale del brand con planning di Zenith: dalle campagne adv alle attività sul web, che prevederanno tra le altre cose una social & contents strategy volta a creare contenuti visivi e narrazioni innovative, finalizzate ad intensificare la sinergia tra la filosofia e l’immagine di DoDo già consolidata e i nuovi concetti creativi proposti nell’ambito delle nuove campagne.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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