Al pitch indetto dalla compagnia energetica, che fa capo al Gruppo francese EDF e nel quale ha prevalso l’agenzia guidata da Dario Mezzano, hanno partecipato anche Meloria, Publicis e Young&Rubicam
Si è conclusa a favore di Havas Milan la gara indetta da Edison per la definizione del suo partner pubblicitario. Ci sarà quindi una continuità d’incarico per l’agenzia guidata da Dario Mezzano, che segue da tempo questo cliente nel nostro mercato e che ha confermato a DailyMedia la notizia. Al pitch hanno partecipato anche Meloria, Publicis e Young&Rubicam. Edison fa capo a EDF, il gigante energetico francese che, prima della pausa estiva, aveva annunciato di aver scelto oltralpe, al termine del relativo pitch, BETC e M&C Saatchi GAD, confermandole quindi entrambe come sue partner atl – sia per il Gruppo sia per le sue filiali - ma senza una ripartizione di perimetro predefinita, così come ha fatto con TBWA e Wunderman per il digitale. M&C Saatchi GAD è una sigla indipendente associata al network M&C Saatchi, e si occupa anche delle campagne delle sponsorizzazioni sportive di EDF. BETC fa parte invece di Havas Groupe, che continua così a seguire un cliente strategico, che spende circa 120 milioni di euro (dati Kantar 2017) appunto in Francia, avvalendosi, come centrale, di Havas Media. In Italia, invece, il planning, per un budget che, stando allo spending dell’anno scorso, vale 7,5 milioni di euro, è stato invece confermato a Wavemaker lo scorso gennaio.