Nel nostro mercato, la centrale di Publicis Media guidata da Andrea Di Fonzo seguirà le strategie integrate di tutti i marchi di Bosch Siemens Home Appliances, tra i quali anche Neff e Gaggenau. In precedenza, se ne è occupato il Gruppo Mario Mele & Partners
Dopo una consultazione in cui sono stati coinvolti altri primari centri media, BSH - Bosch Siemens Home Appliances, una delle aziende leader del settore a livello mondiale e il maggior produttore di elettrodomestici in Europa - ha scelto Blue 449 per la gestione del budget media nel nostro mercato e in quello francese. La gara si è svolta infatti parallelamente su più mercati europei. In Italia, l’agenzia di Publicis Media guidata dal ceo Andrea Di Fonzo si occuperà quindi della pianificazione pubblicitaria per tutti i brand dell’azienda tedesca: Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau.
L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi, con un focus strategico sulla componente digitale. “La scelta di coinvolgere Blue 449 è stata dettata da come il team di gara ha saputo interpretare il posizionamento distintivo dei nostri marchi e conseguentemente i bisogni degli stessi all’interno di un mercato difficile e competitivo come quello italiano”, commenta Stefano Rossi, responsabile comunicazione di BSH Italy.
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da BSH, azienda leader nel suo settore e caratterizzata da un fortissimo focus sul consumatore, la user experience, la qualità e l’innovazione - aggiunge Di Fonzo -. Abbiamo lavorato con entusiasmo alla gara e fin dai primi contatti abbiamo riscontrato una notevole empatia con il cliente, che ha riconosciuto la distintività e il valore aggiunto della nostra proposizione. Il nostro obiettivo, ora, è quello di sostenere la crescita dei brand di BSH attraverso il nostro approccio open source, consulenziale e focalizzato sul business prima ancora che sulla comunicazione».
Il budget è stimabile in una cifra superiore a 1,5 milioni di euro, in precedenza gestito da Gruppo Mario Mele & Partners.