La sigla del Gruppo Reply si aggiudica la consultazione avviata dal Gruppo Mondelez: il brand punta sui millennials con una serie di operazioni, che comprendono la riattivazione dei social
Bitmama, agenzia del Gruppo Reply, si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo Mondelez in Italia per individuare il partner digitale a cui affidare tutta la comunicazione di Oreo in Italia.
Il brand sta vivendo un momento di forte espansione sul mercato locale e l’obiettivo per il 2018 è quello di coinvolgere sempre di più il target dei millennials, riattivando in particolare i canali social attraverso una serie di campagne e di iniziative su tutti i fronti: campagne istituzionali di awareness, volte a esprimere tutto il potenziale di Oreo come lovemark, ma anche lanci di prodotto (il nuovo Oreo Crispy&Thin, da poco introdotto nel mercato Italia) e iniziative promozionali, come il concorso The Great Oreo Cookie Search, la cui comunicazione è partita proprio in questi giorni con una campagna integrata su Facebook, Instagram e display.
L’approccio scelto da Bitmama insieme al Gruppo Mondelez in Italia si basa su due punti chiave: la creazione di un sistema virtuoso che mette in comunicazione tutti i touchpoint digitali e non (punto vendita, contest, atl), e la definizione di un percorso di marca a lungo termine, capace di dare spazio alle peculiarità di ogni singola referenza e iniziativa - con campagne e format editoriali ad hoc - ma allo stesso tempo rinforzare l’identità e il posizionamento del brand sul lungo periodo, attraverso una brand experience fluida e coerente nel tempo.