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Galileo Italia si affida a The Optimist Adv per la comunicazione

Autore: Redazione


Il primo lavoro svolto dalla struttura riguarda la realizzazione di tutti i materiali per lo stand del MIDO, la nuova veste istituzionale del catalogo, naming e immagine di lancio della lente “Impronta V3”

Galileo Italia, marchio italiano dell’ottica nato a Firenze oltre 150 anni fa, ha scelto The Optimist come partner di comunicazione. L’azienda produttrice di lenti, parte del gruppo Essilor, vive un intenso momento di svolta segnato da trend di crescita positivi, legati a una graduale revisione della propria offerta combinata a una visione di forte attività e presenza sul territorio. Il primo lavoro Il primo incarico di The Optimist è stato la realizzazione di tutti i materiali per lo stand del MIDO, il più grande salone internazionale dell’ottica, che avrà luogo a Milano dal 24 al 26 febbraio, e la nuova veste istituzionale del catalogo. Proprio al MIDO, Galileo presenta la nuova lente progressiva “Impronta V3” di cui The Optimist ha curato naming e immagine di lancio. Sempre al Mido verrà presentato il nuovo look del van del Galileo Tour 2018, l’unità di screening visivo che da due anni attraversa l’Italia offrendo gratuitamente la possibilità di test della vista. Eccellenza italiana Marco Biasotti, partner di The Optimist, ha dichiarato: “È davvero un piacere iniziare a lavorare con una marca così qualificata, interprete di una eccellenza italiana basata su ricerca e sviluppo ma anche su una capacità di fare squadra unica”. Alle dichiarazioni di Biasotti hanno fatto seguito quelle di Massimo Barberis, managing director di Galileo Italia, che ha dichiarato: “La scelta di affidarci a un partner strutturato e poliedrico come The Optimist segue la logica di completare un profondo percorso di riorganizzazione e di riposizionamento del nostro prestigioso marchio, che nei prossimi anni andrà a intercettare anche i consumatori della nuova era, sempre più esigenti, sempre più orientati alle nuove tecnologie. Sono certo che l’agenzia sarà di grande stimolo anche per il nostro ufficio marketing”.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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