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Galileo affida a Lead Communication le media relation di Villa D’Este Home Tivoli

Autore: Redazione


Il Gruppo ha sviluppato un progetto di rebranding da cui sono scaturiti un nuovo logo e una nuova veste grafica

Nuova agenzia di relazioni pubbliche e nuovo visual per Villa D’Este Home Tivoli. Il 2018 segna un cambio di passo nella comunicazione del brand del Gruppo Galileo che festeggia i vent’anni dalla sua fondazione. Diventato protagonista dell’universo Home & Living grazie a una filosofia che ha rivoluzionato il concetto di tavola, Villa d’Este Home Tivoli è oggi impegnato a far conoscere i valori che hanno permesso al marchio una crescita consistente negli ultimi anni. La comunicazione Il primo impegno è proprio sul fronte della comunicazione: Galileo ha affidato a Lead Communication di Milano le proprie media e public relation per divulgare e valorizzare l’attività di un’azienda italiana di successo e il suo nutrito catalogo di oltre 18.000 referenze, con un focus particolare proprio sul brand Villa d’Este Home Tivoli. L’agenzia ha debuttato supportando la comunicazione di Villa d’Este a Homi Milano, una presenza importante che ha visto la presentazione in Fiera di oltre 50 nuove linee. Un mandato che avrà anche il compito di sviluppare le digital pr e di esplorare opportunità di partnership di forte impatto comunicativo nell’ambito del design, del lifestyle, del food fino al target Ho.Re.Ca. L’impegno di Lead ha così portato Villa d’Este a BIT 2018, venendo scelta dagli chef di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, per l’iniziativa A Bit of Taste. L’incarico s’inserisce nelle case history sviluppate da Lead Communication nella sua storia. L’agenzia guidata da Anita Lissona, che festeggia quest’anno i 25 anni di attività ininterrotta, ha nel suo portfolio la comunicazione di molte family company di successo, simili, per storia a passione, a Galileo, come MD, Fabbri 1905, Monini, Lucano 1894, Gruppo De Nigris. Nuovo visual Proprio pensando alla storia ventennale di Villa d’Este Home Tivoli e alla sua evoluzione, il Gruppo ha sviluppato un nuovo interessante progetto di rebranding da cui sono scaturiti un inedito logo e una rinnovata veste grafica. La ricerca del visual è partita dai punti di forza del marchio, capace di crescere e rinnovarsi, ma senza mai rinunciare alle proprie origini e al forte legame con un territorio, famoso proprio per essere ricco di arte e storia. Il risultato è stato un monogramma che adotta per la V e la E, distintivi del marchio, caratteri che ci riportano al passato, alla famiglia degli Estensi, celebrata attraverso le cromie dello storico stemma che si alternano ai colori primari e ai toni naturali. La pennellata all’interno del logo unisce passato e presente: un tratto grafico sempre diverso che nella sua semplicità esalta la fattura artigianale e il design tutto italiano del prodotto.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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